I tifosi della Lazio ricevono oggi la notizia che aspettavano da qualche mese: Felipe Anderson prolungherà il suo contratto fino al 2020. L’attuale contratto lo legava al club biancoceleste fino al 2018 permettendogli di guadagnare 700 mila euro a stagione. Non si conoscono le cifre del nuovo accordo ma si dice che arriverà a percepire praticamente il doppio, 1,5 milioni di euro a stagioni netti compresi i bonus. La notizia è stata data dal responsabile della comunicazione Stefano De Martino che è intervenuto sulla radio ufficiale del club ed è stata confermata anche dal diretto interessato attraverso il suo profilo Twitter.

La situazione contrattuale del brasiliano preoccupava particolarmente i sostenitori biancocelesti visto il recente exploit del ventiduenne. In questo campionato ha collezionato otto gol e sette assist, numeri che hanno attirato l’attenzione dei grandi club europei sull’ex gioiellino del Santos. Su di lui ci sono il PSG, Real e Atletico Madrid, più praticamente tutte le big della Premier League. Ovviamente in questo modo non è detto che il giocatore non lasci comunque la Lazio prima o poi, sicuramente però adesso le offerte che arriveranno sulle scrivanie di Lotito e Tare dovranno essere più sostanziose.

Nella sua prima stagione alla Lazio Felipe Anderson aveva realizzato un solo gol, in Europa League contro il Legia Varsavia, per questo da molti era considerato una sorta di oggetto misterioso. Il centrocampista che aveva incantato con la maglia del Santos al fianco di Neymar sembrava essersi smarrito, fino allo scorso 7 dicembre. Contro il Parma va in gol e da allora le sue prestazione sono state in continuo crescendo (prezioso il suo gol nel derby), nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo per tre settimane e i problemi familiari che lo hanno inevitabilmente distratto. La settimana scorsa la doppietta che ha permesso alla Lazio di vincere in casa con il Torino, a consacrarlo come uno dei giocatori più interessanti dell’intera Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2015


Hannover-Borussia Dortmund 2-3: video gol Bundesliga 2014-2015

Atletico Madrid-Getafe 2-0 | Video Gol (Torres, Tiago)