Reggiana-Milan 0-3 in amichevole: doppietta di Suso e gol di Menez. Approfittando della sosta per le nazionali, il Milan di Filippo Inzaghi oggi è stato protagonista di un’amichevole al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Reggiana, club che milita nel campionato di Lega Pro. Il protagonista assoluto della partita è stato lo spagnolo Suso, centrocampista acquistato dal Liverpool a gennaio, ma che Inzaghi fin qui non aveva impiegato quasi mai.

Suso è sceso in campo da titolare e dopo soli 4 minuti ha messo a segno un gran gol con un tiro mancino dal limite che non ha dato scampo al portiere di casa. Al 44’ il raddoppio dello stesso spagnolo, che si libera in area di un paio di avversari e poi piazza la palla proprio all’incrocio dei pali. Nella ripresa, chiude i conti Jeremy Menez, che al 33’ sigla il gol del definitivo 0-3 con un destro chirurgico da pochi passi. Un’ottima sgambata per il Milan, il cui tecnico Filippo Inzaghi ha potuto trarre importanti indicazioni, soprattutto da chi come Suso è stato fin qui impiegato meno e da alcuni giovani della Primavera di Brocchi.

“E’ un po’ che volevo provarlo – dice Inzaghi di Suso a Milan Channel – Dobbiamo farlo ambientare, ma se gioca così mi metterà in difficoltà. La squadra ha interpretato bene la partita, mi è piaciuto l’atteggiamento. Chi è sceso in campo si è messo in mostra, anche i giovani hanno fatto bene e credo sia una bella cosa per il futuro del Milan. Mastalli? Lo conosco da tanto, anche Felicioli che ha fatto una grande partita a sinistra. Abbiamo giovani importanti, ma per lanciarli serve la situazione giusta e noi non siamo in un momento che può agevolare l’inserimento di un giovane. De Sciglio e Zapata sono recuperati. Potevano già giocare oggi. È bello avere quasi tutta la rosa a disposizione”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-03-2015


Ciro Esposito, le ultime parole: “Ecco chi mi ha sparato” (Ascolta)

Alvaro Morata è pazzo di Juve: “Il Real è il passato, qui sono felice”