Il Real Madrid stringe per portare in Spagna David Alaba, laterale sinistro del Bayern Monaco. Un paio di giorni fa, riferisce Marca, il padre procuratore – George Alaba – avrebbe incontrato emissari della Casa Blanca per discutere di un trasferimento. Alaba, che ha il padre nigeriano e la madre filippina, a dicembre 2013 ha rinnovato con il Bayern fino al 2018. L’operazione non è quindi semplice.

Ma Alaba pare propenso a cambiare aria. Nonostante abbia solo 22 anni e abbia cominciato a giocare con il Bayern a 16 anni. Due anni dopo, l’esordio in prima squadra. Finora, a parte un prestito di sei mesi all’Hoffenheim, è sempre stato fedele alla causa bavarese. E’ di nazionalità austriaca ed è un punto di riferimento fisso per Guardiola.

Giocatore versatile, Alaba può giocare su tutta la fascia, ma anche al centro della difesa, a destra e tra i centrali di centrocampo. Batte le punizioni e ha un piede sinistro che viene considerato un vero e proprio cannone. Il Bayern pare per ora irremovibile sulla cessione del giocatore e il Real non vuole un muro contro muro con i tedeschi. La cifra di partenza per una possibile trattativa è di 40 milioni di euro.

Non dimentichiamo che tra Madrid e Bayern recentemente ci sono stati buoni affari, su tutti Toni Kroos e Xabi Alonso. Che in pratica si sono scambiati di casacca, con il primo al Bernabeu e il secondo a fare il regista in Germania. Non sono escluse quindi novità a breve, benché la stagione stia entrando nel vivo e Ancelotti e Guardiola preferiscano concentrarsi sui traguardi da raggiungere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2015


Alvaro Morata è pazzo di Juve: “Il Real è il passato, qui sono felice”

Caso Neymar, Bartomeu: “Vilanova anticipò acquisto”