Pur di assicurarsi Paul Pogba, il Paris Saint Germain è pronto a presentare alla Juventus l’offerta indecente. Ossia, i cartellini di Verratti, di Cavani e 20 milioni di euro in contanti. Tanta roba, insomma. In totale, siamo sui 100 milioni per il centrocampista transalpino, attualmente infortunato.

Cavani viene valutato 50 milioni, il giovane regista altri 30. E poi ci sono quei 20 milioni che la Juve investirebbe per portare a casa il palermitano Dybala. Ai rosanero, andrebbero circa 45 milioni di euro in tutto; gli altri 25, la Società bianconera li otterrebbe dalla cessione di Fernando Llorente, che piace in Spagna e in Inghilterra. Una vera e propria rivoluzione in attacco.

L’intoppo, al momento, è rappresentato dall’ingaggio del Matador: 10 milioni di euro. La Juve non può permetterseli, anche perché sennò li avrebbe offerti al Polpo Paul per il rinnovo. Cavani dovrebbe tagliarsi almeno il 40 per cento dello stipendio per poter vestire il bianconero. Roba difficile in tempi di ‘crisi’ anche per i calciatori.

Quello che appare sicuro è che l’anno prossimo non ci sarà più Llorente a Torino. Resterà Alvaro Morata, in attesa di capire se poi il Real Madrid dodici mesi dopo farà valere la clausola di recompra. E Tevez? I dubbi restano. L’Apache potrebbe lasciare l’Italia già l’estate prossima o andarsene a fine contratto, nel 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-03-2015


Giocatore del Nizza invade le tribune dopo un contrasto di gioco – Video

Monaco-Saint-Étienne 1-1 | Video Gol Ligue 1