Che fosse l’acquisto più costoso di sempre era cosa nota, per via dei 109 milioni di euro sborsati dal Real Madrid per strapparlo al Tottenham. Ma adesso si aggiunge un altro primato che riguarda sempre Gareth Bale. Il gallese, infatti, è il giocatore più veloce del mondo palla al piede.

A stabilirlo è uno studio eseguito dal club messicano Pachuca sotto l’egida della Fifa. L’esterno del Real Madrid corre a 36,9 km/h.

Al secondo posto troviamo, a sorpresa, il tedesco-messicano Jürgen Damm, ala destra proprio del Pachuca e della nazionale messicana allenata dal c.t. Miguel Herrera, con 35,25 km/h. Medaglia di bronzo per Antonio Valencia, l’esterno ecuadoriano del Manchester United che quando ha il pallone tra i piedi corre a 35,1 km/h.

Nella top ten c’è spazio anche per il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo (quinto, va a 33,6 km all’ora) e Leo Messi (al settimo posto con 32,5 km orari).

Prima di lasciarvi alla classifica completa è impossibile non ricordare la strepitosa progressione di Bale nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona, con tanto di gol a impreziosire una giocata atletica e tecnica superba (ve lo riproponiamo in apertura di post) che spinse addirittura Usain Bolt, il re della velocità, a complimentarsi pubblicamente.

FBL-ESP-LIGA-GETAFE-REALMADRID

Classifica calciatori più veloci palla al piede

1 – Gareth Bale (Real Madrid): 36.9 km/h

2 – Jürgen Damm (Pachuca): 35.23 km/h

3 – Antonio Valencia (Manchester United): 35.1 km/h

4 – Aaron Lennon (Tottenham): 33.8 km/h

5 – Cristiano Ronaldo (Real Madrid): 33.6 km/h

6 – Theo Walcott (Arsenal): 32.7 km/h

7 – Lionel Messi (Barcelona): 32.5 km/h

8 – Wayne Rooney (Manchester United): 31.2 km/h

9 – Franck Ribéry (Bayern Munich): 30.7 km/h

10 – Sergio Ramos (Real Madrid): 30.6 km/h

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenamento invasione Nuda nudo sexy

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Nazionale news: Bertolacci infortunato, Pirlo in visita, Ferrero difende Conte

Neymar attacca Medel per un fallo durante Brasile – Cile (Video)