La Gazzetta dello Sport apre con un’analisi sulla Serie A: “VolAta finale” è il titolo, abbinato a dieci foto dei protagonisti delle principali squadre. L’immagine più grande è quella di Carlos Tevez, protagonista del campionato con il suo 10, numero che lancia l’approfondimento del quotidiano con le “10 partite – lo snodo Champions; 10 giocatori – turbo Anderson e…; 10 domande per sapere tutto”. Nel taglio alto spazio per il Calcioscommesse con “Conte, partita in Procura”. Sulla destra tre interviste ad altrettanti personaggi della Serie A: Poli, il vice di Mancini Sylvinho e Borriello. L’approfondimento è dedicato ad Alex Schwazer con il suo nuovo progetto di allenamenti supercontrollati.

Il Corriere dello Sport è già proiettato al big match di sabato mattina tra Roma e Napoli: “Via allo sprint Champions – Qui si fa l’Europa”. Il quotidiano evidenzia però che delle cinque squadre in sette punti le più fresche sono Lazio e Sampdoria, mentre la Fiorentina è quella con il calendario migliore. In taglio alto il “perdono” di Massimiliano Allegri destinato ai tifosi “scettici” della Juve. Sulla destra due interviste, a Puscas e Quaison. In taglio basso spazio alla Serie B con la vittoria del Carpi sul Bologna e il calciomercato con l’arrivo di Danilo al Real Madrid. Unico spazio non calcistico dedicato alla MotoGp con Andrea Dovizioso.

Tuttosport apre con le foto e le parole di Allegri e Nedved e la “Ossessione coppe” della Juventus. Non solo Champions League, anche la Coppa Italia tra gli obiettivi dei bianconeri con l’allenatore che dice di credere in una rimonta a Firenze. Il taglio alto è invece per l’Inter, con l’intervista esclusiva al direttore generale Marco Fassone. L’altra intervista in prima pagina è quella ad Edy Reja in vista del match tra Atalanta e Torino, con l’allenatore che fa i complimenti al collega Ventura. La “bomba” di mercato è quella sul granata Matteo Darmian, possibile obiettivo di mercato del Barcellona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-04-2015


L’inventore dello spray per gli arbitri è diventato ricco

Milan, Zong smentisce: “Non sono interessato”