Roma: Francesco Totti torna in campo

Francesco TottiTrigoria, 18 aprile. La giornata non è delle più belle. E' un atipico, uggioso pomeriggio d'Aprile nella capitale, quando in lontananza si vede un ragazzotto biondo, robusto, dalla chioma fluente partecipare alla partitella d'allenamento. Tecnicamente non è niente male, mostra qualche numero d'alta scuola e segna un paio di reti. Ma, un attimo... mi sembra... è il capitano!

Non ha abbandonato mai il resto della ciurma, ma ora è tornato concretamente ad essere uno di loro. La forma fisica non è delle migliori, ma sono passati solo 58 giorni dall'infortunio alla caviglia, 25 dai primi passi sull'erba del "Fulvio Bernardini". Se si crede ancora ai miracoli (io personalmente ci credo) potrebbe essere possibile vedere Francesco già dalla partita del 30 Aprile contro il Chievo. Molto più probabili le convocazioni per l'ultima di campionato e per la doppia sfida di Coppa Italia.

Il discorso nazionale non sembra assolutamente essere in pericolo. Totti è un simbolo di Roma, è un simbolo d'Italia, è uno dei più forti calciatori al mondo. Vedrete non fallirà quest'appuntamento.In bocca al lupo capità!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: