Roberto Mancini, nella nuova veste di manager all’inglese, pressa il presidente Erick Thohir affinché porti a Milano il centrocampista Yaya Touré. Il tecnico di Jesi lo ha già allenato ai tempi del Manchester City e avrebbe già parlato con il calciatore per sondare il terreno in vista di un trasferimento nella prossima estate. Si tratta un’operazione molto complicata per via delle cifre in ballo e delle difficoltà economiche che sta attraversando l’Inter, ma secondo il ‘Daily Mirror’, pur di avere Touré alle proprie dipendenze, il patron nerazzurro è disposto ad arrivare a cifre molto importanti.

Si parla addirittura di un contratto di cinque anni in cambio di oltre 7 milioni di euro netti a stagione. Un’operazione che allarmerebbe probabilmente gli 007 dell’Uefa, che hanno già nel mirino i conti dell’Inter per la violazione delle norme sul ‘Fair Play Finanziario’. Per arrivare a spendere queste cifre per Touré, considerato anche il costo del cartellino che non sarà di certo gratuito, i nerazzurri sacrificheranno con ogni probabilità Mauro Icardi, attaccante argentino che avrebbe già rifiutato la proposta di prolungamento di contratto fino al 2019 a 2,6 milioni di euro più bonus.

Manchester City v Chelsea - Premier League

Secondo quanto riferisce oggi ‘Sportmediaset’, però, nelle prossime settimane sarà Thohir in persona a provare a chiudere per il prolungamento di Icardi: il presidente vuole parlare con il calciatore e il suo agente Abian Morano, che continua a chiedere 3 milioni netti l’anno e una squadra che possa lottare per traguardi importanti. Anche in caso di rinnovo, comunque, non è detto che l’ex Samp rimanga alla Pinetina: in caso di offerta da 40 milioni di euro, il dt Piero Ausilio penserà seriamente ad una cessione dalla quale si incasserebbero soldi freschi per far respirare le casse della società.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-04-2015


Inter: più poteri a Mancini, sarà manager all’inglese

Roma: Curva Sud chiusa per un turno, Pallotta furioso