Le prima pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 8 aprile aprono prevedibilmente con l’impresa della Juventus al Franchi di Firenze, la squadra di Allegri ha ribaltato il 2-1 subito all’andata vincendo 3-0 e qualificandosi così alla finale di Coppa Italia. Per la Gazzetta dello Sport è una “Juve pigliatutto”, i bianconeri sono riusciti a vincere nonostante l’assenza di Tevez. Il taglio alto del quotidiano milanese è dedicato alla suggestiva indiscrezione della volontà di Massimo Moratti di ricomprare l’Inter. C’è spazio anche per la sfuriata del presidente della Roma Pallotta contro i propri i tifosi e per l’altra semifinale di Coppa Italia che si giocherà stasera al San Paolo, in campo Napoli e Lazio.

Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 8 aprile 2015

Apertura che celebra il trionfo bianconero anche per Tuttosport che titola “Altra categoria”, in attesa di conoscere l’altra finalista dalla gara di stasera. La spalla è dedicata al Torino che sogna di centrare nuovamente la qualificazione in Europa League, con le parole dei protagonisti di questa stagione granata. Si parla poi di mercato con l’Inter che segue Jovetic e Yaya Touré del Manchester City, mentre il Milan sogna di riportare in Italia Cavani. In fondo spazio ai motori con la Formula 1 e il Motomondiale.

La rassegna si chiude con il Corriere dello Sport che gioca con il tris messo a segno dalla Juventus e titola “Juve 3menda”, il giornale romano definisce la vittoria del Franchi un capolavoro di Massimiliano Allgri. Intanto c’è attesa per la sfida tra Napoli e Lazio, si riparte dall’1-1 dell’Olimpico di un mese fa. Si parla anche di Liga Spagnola con l’Atletico che ieri ha vinto l’anticipo con la Real Sociedad e si riavvicina alla coppia composta da Barcellona e Real Madrid. Oggi si gioca anche il recupero di Serie A tra Parma e Udinese, partita che era stata rinviata per i noti problemi societari del club emiliano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 08-04-2015


Juventus-Monaco | Esauriti in pochissime ore i biglietti della partita

Moratti vuole riprendersi l’Inter: arriva la smentita