In Inghilterra sono sicuri: Benitez allenerà il Manchester City

Se Benitez andrà al City, chi allenerà il Napoli?

Hellas Verona FC v SSC Napoli - Serie A

Il futuro di Rafa Benitez è sempre più incerto. Il tecnico ha il contratto in scadenza con i partenopei ed al momento le trattative con il Presidente De Laurentiis non sono neanche iniziate. Sia il tecnico che la società per ora stanno prendendo tempo, ognuno con i propri dubbi, incrementati dall'ultimo mese e mezzo di risultati negativi della squadra. Benitez è sempre attratto dalla Premier League, non solo per l'aspetto calcistico ma anche perché la sua famiglia risiede ancora in Inghilterra.

Nei mesi scorsi si era parlato di un'offerta da parte del West Ham, una piazza che sicuramente non ha esaltato un tecnico che invece vorrebbe rilanciarsi nel grande calcio. Secondo i giornali inglesi una proposta all'altezza delle sue ambizioni sarebbe arrivata proprio nell'ultimissimo periodo: il Manchester City avrebbe infatti pensato proprio al tecnico spagnolo per far ripartire il suo progetto. E' sicuro il divorzio da Pellegrini, mentre il sogno Guardiola resterà appunto tale perché il catalano non lascerà il Bayern almeno fino all'estate 2016.

Adesso dovremo solo aspettare un paio di mesi per capire se Benitez tornerà davvero in Premier League, anche perché al momento il tecnico continua a smentire qualsiasi contatto con le società inglesi. Il Napoli intanto sta vagliando il mercato degli allenatori, alla ricerca di un grande nome che possa anche convincere i big della squadra, Higuain in testa, a risposare il progetto partenopeo senza mugugnare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail