Reduce da due sconfitte consecutive in Premier League, che hanno ridotto ad un lumicino le speranze di qualificazione alla prossima Champions, questa sera il Liverpool è tornato a festeggiare per una vittoria. La squadra di Rodgers ha infatti battuto 1-0 il Blackburn nel replay dei quarti di finale di FA Cup, soffrendo più del dovuto contro una squadra appena decima in Championship. La partita è stata molto simile a quella dell’andata con un Liverpool in costante possesso palla, incapace però di sfondare il “muro” eretto da un Blackburn molto pericoloso in ripartenza.

All’inizio del secondo tempo i padroni di casa hanno avuto una grande chance sugli sviluppi di un corner, sul quale Marshall ha colpito di testa trovando sulla sua strada un Mignolet superlativo in tuffo con la collaborazione del palo. Al 70esimo minuto l’ex interista Coutinho ha trovato il gol del’1-0 con un destro rasoterra micidiale da posizione defilata, chiudendo in rete un bel triangolo con Henderson.

Nell’ultimo minuto di recupero il Blackburn si è riversato tutto nell’area avversaria, compreso anche il portiere Eastwood, per battere un fallo laterale da posizione d’attacco. Il pallone è arrivato, dopo un rimpallo, proprio tra i piedi di Eastwood che ha calciato violentemente verso la porta avversaria difesa ancora una volta da Mignolet con una parata in due tempi. Solo un ultimo brivido dunque, perché in semifinale ci sarà il Liverpool ed affronterà l’Aston Villa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-04-2015


Croazia-Italia a porte chiuse per comportamenti razzisti

Rayo Vallecano-Real Madrid 0-2 | Video Gol (Ronaldo, Rodriguez)