Il crollo del Napoli nelle ultime settimane porterà alla rottura definitiva tra Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis. Non che tra i due i rapporti fossero idilliaci, visto che di divorzio si parla ormai da molto tempo. Il tecnico spagnolo ha sempre rinviato ogni discorso sul possibile rinnovo a fine campionato, ma ora che quasi tutti gli obiettivi stagionali sono saltati (rimane l’Europa League), secondo ‘Sportmediaset’, il destino dell’allenatore è segnato.

Dopo essere stato a lungo in lotta per il secondo posto, il Napoli è scivolato in sesta posizione e dovrà ora sudare per conquistare un posto in Europa per la prossima stagione. La strada più semplice, a questo punto, potrebbe essere proprio la vittoria dell’Europa League, ma se gli azzurri sono quelli visti nelle ultime uscite, sarà dura anche lì. De Laurentiis ieri sera si è presentato negli spogliatoi furente ed ha sancito il ritiro punitivo a tempo indeterminato. Poi, a giugno, ci sarà il cambio di allenatore: fosse per il presidente, Luciano Spalletti sarebbe arrivato subito, ma il tecnico toscano ha ancora due mesi di contratto con lo Zenit San Pietroburgo.

In queste ore, secondo quanto riferisce il portale sportivo Mediaset, i contatti tra il Napoli e Spalletti si sarebbero intensificati e la proposta dei partenopei sarebbe quella di un contratto biennale (con opzione per un terzo anno) da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, un ingaggio molto simile a quello percepito dall’ex Roma in Russia. Spalletti ha sbaragliato la concorrenza anche perché potrà continuare sulla falsariga tracciata da Benitez, praticando lo stesso modulo 4-2-3-1. Nel caso in cui saltasse per qualche motivo la trattativa con l’ex tecnico romanista, le alternative si chiamano Mihajlovic, Montella e Di Francesco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-04-2015


De Laurentiis furioso: “Napoli in ritiro a tempo indeterminato” (Video)

Rigore da ripetere: si rigiocano ultimi 18 secondi