Torino – Roma | Formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez
A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Molinaro, Bovo, Farnerud, S. Masiello, Gonzalez, Maxi Lopez, Amauri.
Allenatore: Ventura

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ljajic, Ibarbo.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Pellegrini, Paredes, Ucan, Verde, Totti, Doumbia.
Allenatore: Rudi Garcia

Torino – Roma | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda il Torino, Martinez dovrebbe partire da titolare, al fianco di Quagliarella, al posto di Maxi Lopez.

Sulla formazioni della Roma, invece, nessun cambiamento rispetto alle previsioni della vigilia. Totti partirà dalla panchina.

Torino – Roma | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Olimpico di Torino, il cielo sarà poco nuvoloso, la temperatura sarà di poco superiore ai 20 gradi, venti deboli da est-nordest e umidità al 54%.

Torino – Roma | Le quote

Le quote di Torino – Roma, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Torino è quotata da 2.50 a 2.80;

– il pareggio è quotato da 3.00 a 3.20;

– la vittoria della Roma è quotata da 2.65 a 2.88.

Torino – Roma | La partita in tv

Torino – Roma andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dal canale Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sul canale Premium Calcio 3.

Torino – Roma, per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.

Per il liveblogging, invece, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Torino – Roma | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 12 aprile 2015, a partire dalle ore 15, la Roma affronterà il Torino in trasferta nella partita valida per la 30esima giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino e sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati di Firenze.

La Roma sta vivendo un periodo positivo caratterizzato da due vittorie consecutive di misura, arrivate contro Cesena e Napoli, e dal ritorno dei tre punti allo Stadio Olimpico. Considerata anche l’inaspettata sconfitta della Juventus contro il Parma, vincendo contro il Torino, i giallorossi hanno l’opportunità di ridurre il distacco dai bianconeri di tre punti e portarsi quindi a -11.

Per quanto riguarda il Torino, invece, i granata sono in piena lotta per un posto nella prossima Europa League. Al momento, il Torino si trova al settimo posto con 42 punti. Anche i granata sono reduci da due vittorie consecutive, conquistate entrambe in trasferta contro Parma e Atalanta.

Concentrandoci sulle formazioni, Rudi Garcia, tecnico della Roma, avrà a disposizione De Rossi nonostante abbia riscontrato una microfrattura ad una vertebra. Anche Totti e Uçan fanno parte della lista dei convocati ma potrebbero partire dalla panchina. Sulle fasce, dovrebbero giocare Florenzi e Holebas mentre in attacco Ibarbo partirà dal primo minuto.

Riguardo il Torino, invece, Giampiero Ventura dovrà fare a meno di Benassi a causa di un affaticamento alla coscia destra. In attacco, giocheranno Quagliarella e Maxi Lopez mentre sulle fasce troveremo Darmian e Bruno Peres. In difesa, giocheranno Maksimovic, Glik e Moretti.

Torino – Roma | Probabili Formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez.
Panchina: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Molinaro, Bovo, Farnerud, S. Masiello, Gonzalez, Martinez, Amauri.
All.: Ventura
Squalificati: Basha
Indisponibili: Gaston Silva, Benassi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Iturbe, Ljajic.
Panchina: Skorupski, Lobont, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Pellegrini, Paredes, Ucan, Verde, Totti, Doumbia.
All.: Rudi Garcia
Squalificati: Torosidis
Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon, Gervinho, Keita.

Torino – Roma | Statistiche e precedenti

I precedenti tra Torino e Roma, che si sono giocati nel capoluogo piemontese, sono 69. Il bilancio è favorevole ai granata che ha vinto 31 volte e pareggiato in 25 occasioni. I giallorossi hanno vinto in trasferta a Torino contro i granata 13 volte.

Per quanto riguarda i precedenti in generale, in tutte le competizioni, Torino e Roma si sono affrontate 164 volte. Le vittorie della Roma sono state 65, i successi del Torino sono stati 53 mentre gli incontri terminati in pareggio sono stati ovviamente 46.

Per quanto riguarda i gol messi a segno in tutti gli incontri precedenti, invece, il bilancio resta a favore dei giallorossi: 224 gol dei giallorossi contro 210 reti dei granata.

L’ultima vittoria del Torino contro la Roma risale a ben 25 anni fa, durante la stagione 1990/91: il match in questione terminò con il risultato di 1-0. L’ultima vittoria dei giallorossi, invece, risale alla stagione 2012/13: quell’incontro terminò con il risultato finale di 1-2 per la Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-04-2015


Napoli – Fiorentina 3-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Mertens, Hamsik e Callejon

Lazio-Empoli 4-0: highlights e video gol Serie A 2014-2015