Edinson Cavani finirà in estate alla Juventus se Paul Pogba sarà ceduto. È questa l’indiscrezione pubblicata oggi da ‘La Stampa’: in attesa di conoscere la decisione definitiva di Carlitos Tevezdovrebbe tornare in Argentina con un anno di anticipo – il club bianconero si sarebbe cautelato con l’uruguayano del Paris Saint Germain. Ci sarebbe già l’accordo tra i due club (45 milioni di euro per il cartellino) e tra la Vecchia Signora e Cavani (contratto fino al 2020 a 5,5 milioni l’anno), ma bisognerà vedere cosa accadrà a Paul Pogba.

Oggi il quotidiano spagnolo ‘Sport’ riferisce di un’offerta del Barcellona da 70 milioni di euro (acquisto immediato ma trasferimento solo nel 2016), alla quale, però, la Juventus avrebbe detto no. Per Pogba i bianconeri vogliono di più, così come vuole di più anche l’agente Mino Raiola che stando a quanto pubblicato dai giornalisti spagnoli, avrebbe chiesto 12 milioni di euro l’anno. Pogba piace tanto anche al Paris Saint Germain e a questo punto non è detto che i due affari non si incrocino con la seguente formula: il francese a Parigi e l’uruguayano a Torino assieme ad un forte conguaglio.

In vista della prossima estate, la Juventus lavora per la rivoluzione del reparto avanzato: Llorente sarà ceduto, Matri tornerà al Milan per fine prestito e Coman andrà a fare esperienza in provincia. Se andasse via anche Tevez, occorrerebbe acquistare ben nuovi centravanti: oltre a Cavani, sul taccuino di Marotta ci sono sempre Dybala (Palermo), Falcao (Monaco, ora in prestito al Manchester United) e la novità Higuain (Napoli).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Milan: due centrocampisti nel mirino

Angelici: “Tevez al Boca? Ora dipende dalla Juve”