Che fine ha fatto Del Piero? Parla il fratello

DelPiero-2015

Che fine ha fatto Alessandro Del Piero? Dell’ex numero 10 della Juventus si sono perse quasi le tracce da mesi. Dopo l’esperienza in Australia prima e in India poi, le porte del grande calcio internazionale si sarebbero chiuse definitivamente per ‘Pinturicchio’, che però un’esperienza negli Stati Uniti non l’avrebbe disdegnata. Ma dove si trova attualmente Del Piero e cosa intende fare ‘da grande? La risposta la dà il fratello-agente Stefano.

“In questo momento si trova negli Stati Uniti a continuare a fare esperienza all'estero - dice Stefano Del Piero a margine della presentazione 'Save the Dream' Day svoltasi al Coni -. Si sta allenando perché gli piace mantenersi in forma ed essere pronto per qualsiasi chiamata, poi nel mondo del calcio ci sono diverse figure. Può essere calciatore, allenatore e consulente mettendo a disposizione la propria esperienza in tanti modi in un ambiente in forte crescita”.

Insomma, Alex si tiene sempre in forma ma alla fine potrebbe accettare un ruolo diverso da quello di calciatore: fare l’allenatore, in un primo momento, non sembrava inizialmente una cosa che lo entusiasmasse tanto, ma di recente pare aver cambiato idea. Da non escludere nemmeno un ruolo dirigenziale, ma di sicuro non sarà alla Juventus: fin qui diverse stelle del recente passato sono state richiamate a Torino, ma non Del Piero, il cui divorzio da Andrea Agnelli in particolare, non è stato indolore.

"Se si sente ancora un calciatore? I grandi campioni si sentono sempre calciatori anche a 50 anni", ha assicurato ancora Stefano Del Piero, ma l’impressione è che difficilmente rivedremo in campo ‘Pinturicchio’ se non per la partita di addio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail