Gonzalo Higuain, 27enne centravanti della nazionale argentina, dovrebbe lasciare il Napoli a fine campionato e secondo quanto scrivono in Inghilterra, il Manchester United sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Scartato ormai Radamel Falcao, che non sarà riscattato dal Monaco, i ‘Red Devils’ avrebbero scelto proprio l’ex Real Madrid per la rinascita. Attenzione, però, anche all’Arsenal, da tempo messosi sulle tracce dell’argentino, mentre la Juventus, secondo una voce riportata ieri da ‘Tuttosport’, sarebbe al momento in secondo piano.

Difficile che De Laurentiis, che pure ha richiamato il giocatore di recente per alcuni comportamenti fuori dal campo, lo venda proprio agli acerrimi nemici della Juve. Più probabile una cessione in Inghilterra, ma molto dipenderà anche dal risultato finale della stagione partenopea: se il Napoli riuscirà a centrare ancora una volta l’ingresso in Champions League, tramite la classifica in campionato o o vincendo l’Europa League, qualche speranza di trattenere Higuain rimane ancora, altrimenti sarà durissima.

Il club che dispone di maggiori liquidità è il Manchester United, che per questo motivo è in vantaggio sull’Arsenal, mentre l’interesse del Liverpool, di cui si è parlato qualche settimana fa, pare raffreddato. I tifosi del Napoli attendono con trepidazione, ma sono ben consapevoli che il ‘Pipita’ vuole giocare per provare a vincere trofei e senza Champions, sarà un’impresa convincerlo a restare, soprattutto visti i rapporti non più ottimi con De Laurentiis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Angelici: “Tevez al Boca? Ora dipende dalla Juve”

Carlos Tevez resta alla Juventus fino al 2016: parla l’agente