Torino – Juventus | Scontri tra tifosi

Poco prima del derby, sono avvenuti incidenti tra le due tifoserie che sono entrati in contatto per le strade del centro, lanciandosi sassi e uova.

I primi incidenti sono avvenuti verso l’ora di pranzo nella zona di corso Unione Sovietica, vicino all’Istituto Agnelli. Qui, le forze dell’ordine sono state costrette a deviare il traffico per ripristinare l’ordine pubblico. Le due tifoserie sono entrate nuovamente in contatto poco tempo dopo nella zona di corso Sebastopoli, vicino la zona pedonale che porta all’entrata del settore Distinti e della Maratona dello Stadio Olimpico.

Il pullman della Juventus, successivamente, è stato circondato da circa mille tifosi del Torino: uno dei vetri del bus è stato rotto sicuramente dal lancio di un sasso. Sono esplose anche alcune bombe carta. Il pullman bianconero è riuscito ad entrare all’interno dello stadio con difficoltà.

Al momento, non si registrano feriti gravi.

Allo stadio, però, è esplosa una bomba carta che ha ferito 10 persone, trasportate immediatamente in due ospedali diversi.

Torino – Juventus | Formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B. Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, M. Lopez.
Panchina: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Jansson, Bovo, Basha, Farnerud, Vives, Gonzalez, G. Silva, Martinez, Amauri.
Allenatore: Giampiero Ventura

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Vidal, Pirlo, Sturaro; Pereyra; Matri, Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Marrone, Pepe, Tevez, Llorente, Coman.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Torino – Juventus | Ultime sulle formazioni

Carlos Tevez è reduce da un virus intestinale, di conseguenza Massimiliano Allegri potrebbe scegliere di non schierarlo dal primo minuto. La coppia d’attacco della Juventus, quindi, potrebbe essere composta da Morata e Matri. Sturaro sostituirà Marchisio mentre Padoin giocherà al posto di Evra. In difesa, a prescindere dal modulo, Allegri darà spazio a Ogbonna.

Torino – Juventus | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Olimpico di Torino, ci saranno nubi sparse con alta possibilità di piogge.
La temperatura si aggirerà attorno ai 16 gradi.
Venti deboli proveniente da Nord – Nord Est.

Torino – Juventus | Le quote

Le quote di Torino – Juventus, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Torino è quotata da 4.10 a 4.33;

– il pareggio è quotato da 3.10 a 3.25;

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.95 a 2.00.

Torino – Juventus | La partita in tv

Torino – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match sarà trasmesso dai canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, la partita andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Torino – Juventus sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, sarà possibile seguire la partita su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Torino – Juventus | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 26 aprile 2015, a partire dalle ore 15, Torino e Juventus si sfideranno nel derby valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino e sarà diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento di Terni.

Reduce dalle fatiche di Montecarlo che hanno portato all’accesso alle semifinali di Champions League, la Juventus, classifica alla mano, ha la possibilità di chiudere i giochi per lo scudetto già nel derby di oggi. In caso di vittoria della Juve contro il Torino e in caso di sconfitte di Roma e Lazio, i bianconeri si porterebbero a +18 in classifica e, con sei giornate di campionato alla fine e con gli scontri diretti a favore, la conquista del titolo sarebbe matematica.

Il Torino, invece, è impegnato nella corsa per un posto in Europa League. Al momento, la sesta posizione occupata dalla Fiorentina dista cinque punti. I granata sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ma non vincono da due giornate (nelle ultime due partite, il Torino ha pareggiato con Roma e Sassuolo).

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, Massimiliano Allegri dovrà valutare le condizioni fisiche di Tevez, Vidal e Morata che, nonostante la loro presenza sia in dubbio, sono stati comunque convocati. Marchisio non sarà della partita a causa di una squalifica: Sturaro e Pereyra sono i candidati alla sua sostituzione. Per quanto riguarda il modulo, Allegri potrebbe optare per il 4-3-1-2. In attacco, accanto a Tevez dovrebbe esserci Morata ma non è escluso l’impiego dal primo minuto di Matri.

Per quanto riguarda il Torino, invece, Giampiero Ventura avrà nuovamente a disposizione Jansson, Basha, reduci da due infortuni, e El Kaddouri, che ha scontato la squalifica. Potrebbero tornare titolari, invece, Maxi Lopez (in ballottaggio con Bovo), Maksimovic (in lotta per un posto da titolare con Martinez) e Gazzi (in ballottaggio con Vives).

Torino – Juventus | Probabili Formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez.
Panchina: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Jansson, Bovo, Basha, Farnerud, Vives, Gonzalez, Martinez, Amauri.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Pirlo, Sturaro; Pereyra; Tevez, Morata.
Panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Pepe, Matri, Llorente, Coman.
All.: Allegri
Squalificati: Marchisio
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba, Evra.

Torino – Juventus | Statistiche e precedenti

Torino e Juventus si sfideranno nella massima serie per la 166esima volta. Per quanto riguarda i 165 precedenti, il bilancio è favorevole ai bianconeri grazie a 70 vittorie. I successi dei granata, invece, sono stati 49. Gli incontri terminati in pareggio, quindi, sono stati 46.

Aggiungendo tutte le altre partite ufficiali, i precedenti salgono a 189. Anche in questo caso, ovviamente, i bianconeri hanno il bilancio a proprio favore con 80 vittorie contro i 55 successi del Torino. Le partite terminate con un pareggio sono state 54.

Per quanto riguarda le reti, invece, in campionato, la Juventus ha segnato 243 gol contro il Torino. I granata, invece, hanno trafitto la porta dei bianconeri 203 volte. Aggiungendo tutte le altre gare ufficiali, invece, le reti della Juventus salgono a 275 mentre i gol del Torino vanno a 233.

Con il Torino in casa, l’ultima vittoria della Juventus risale alla scorsa stagione, con la partita che terminò con il risultato finale di 0-1, gol di Paul Pogba. L’ultima vittoria del Torino, invece, non solo per quanto riguarda i derby giocati in casa ma considerando tutti i derby della Mole, risale alla stagione 1994/95, con il match terminato con il risultato finale di 3-2 (doppiette di Rizzitelli e Vialli e gol di Angloma).

Per quanto riguarda quest’anno, il derby d’andata è terminato con il risultato di 2-1 con gol di Vidal, Bruno Peres (considerato tra i gol più belli di questa stagione) e Pirlo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-04-2015


Torino – Juventus, bomba carta allo stadio Olimpico: 11 feriti, 5 tifosi fermati

Lazio-Chievo 1-1 (Klose, Paloschi): video gol