Calaiò in partenza: se fosse Zampagna l'alternativa?

pubblicato: lunedì 17 dicembre 2007 da Gabriele Capasso in: Calciomercato Napoli Atalanta


Il pareggio esterno di Siena del Napoli potrebbe aver messo la parola fine definitiva alla storia di Emanuele Calaiò in azzurro. Il bomber della doppia promozione, simbolo e cuore del Napoli che si è ripreso il posto che merita nel calcio italiano, non ha possibilità di trovare spazio nell’undici titolare, chiuso da Zalayeta e Lavezzi, e non è considerato prima alternativa nemmeno quando viene a mancare il talento argentino.

Edy Reja, l’allenatore che tante volte aveva dovuto ringraziare le prodezze di Calaiò nelle due annate trionfali fra C1 e B, posto di fronte alla necessità di sostituire Lavezzi ha preferito inserire quel Bogliacino che tanto bene aveva fatto nella vittoria casalinga contro il Parma. I fatti dicono che la scelta non può essere messa in discussione: proprio l’esterno offensivo è stato l’autore della rete dell’immediato pareggio inspirata da Hamsik.

Allo stesso tempo Calaiò non può più attendere, a Gennaio vuole andar via da Napoli per poter finalmente ritrovare un posto di titolare. Pier Paolo Marino, uno che guarda all’equilibrio del gruppo e della rosa, sa che per poterlo accontentare c’è bisogno di trovare un’alternativa che non lasci scoperto il ruolo di attaccante di riserva nel lungo girone di ritorno che attende la squadra.

PUBBLICITÀ

In campo c’è l’ipotesi di utilizzare la cessione o il prestito di Calaiò (con Gatti al seguito) per arrivare al sorprendente Mariano Granoche della Triestina, ma l’attaccante palermitano vorrebbe finalmente potersi giocare le sue chance in una squadra di Serie A e non accoglierebbe di buon grado la nuova “retrocessione” nella serie cadetta, soprattutto in una squadra che non ha possibilità di puntare alla promozione in tempi brevi.

C’è una squadra in Serie A che è perfetta per far incontrare le esigenze di Marino e di Calaiò: si chiama Atalanta, proprio la formazione che ha strapazzato il Napoli un paio di settimane fa, e che si trova a gestire la “grana” legata al rapporto fra Del Neri e Riccardo Zampagna.

L’attaccante, messo fuori rosa a tempo indeterminato, ha lasciato un vuoto nel reparto che il solo Floccari non può coprire del tutto, e difficilmente direbbe di no alla prospettiva di accasarsi al Napoli cercando di giocarsi almeno la possibilità di far parte dell’attacco azzurro.

Nel contempo Calaiò si troverebbe ancora in Serie A, in una squadra che ha bisogno di un attaccante della sua forza e con la sua voglia di riscatto. La soluzione perfetta a portata di mano, chissà che Marino non sia già all’opera per stabilire i dettagli dell’operazione.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.4 su 5)
condividi condividi 6 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • RedMax90

    17 dic 2007 - 09:56 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mah….spero che le parole di Marino a proposito di Calaiò siano vere e non solo di rappresentanza. Cmq penso sia meglio darlo in prestito all’Atalanta in modo da fare esperienza nella Serie A, piuttosto che relelgarlo in panchina ad ammuffire! Se lo cedessero a titolo definitivo penso farebbero una ca.ga.ta mostruosa….

  • Profilo di louie

    louie

    17 dic 2007 - 11:28 - #2
    1 punto
    Up Down

    speriamo lo faccia giocare mercoledì in coppa italia

  • Profilo di EHmaBOH

    EHmaBOH

    17 dic 2007 - 11:35 - #3
    -2 punti
    Up Down

    zampagna per me sarebbe un grande acquisto per il napoli…. fosse per me lo prenderei anche come alternativa di lusso, alla zalayeta che fu, alla juventus.

  • Profilo di Mister Zippo

    Mister Zippo

    17 dic 2007 - 13:56 - #4
    2 punti
    Up Down

    Mah….sinceramente che dobbiamo fa co Zampagna?
    Ha un carattere difficile,è in età avanzata….
    Se proprio deve essere ceduto Calaiò in prestito,meglio farsi dare soldi.

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    17 dic 2007 - 16:29 - #5
    1 punto
    Up Down

    Quel cretino di Reja sta rovinando la carriera a Calaiò.

  • Moi

    18 dic 2007 - 00:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    Zampagna è bravo, ma in età avanzata. Io non capisco, dovremmo investire su Calaiò per farlo maturare, e invece… cambiare il secondo con il primo per me non ha alcun senso

PUBBLICITÀ
Network Blogo