Aurelio De Laurentiis e Rafael Benitez si riavvicinano, per il ‘bene’ del Napoli. Dopo un periodo tutt’altro esaltante, che ha portato ad un ritiro mal digerito dall’allenatore e dalla squadra, ma rivelatosi salutare dal punto di vista dei risultati, il presidente dei partenopei ha incontrato l’allenatore spagnolo per parlare di presente e futuro. Il vertice si è tenuto a Castel Volturno, il quartiere generale del Napoli: secondo le indiscrezioni pubblicate dai principali organi di stampa, non è stata presa alcuna decisione importante, ma vi sarebbe stato un sostanziale disgelo.

Il Napoli si è qualificato per le semifinali di Europa League ed è ancora in corsa per il terzo posto a sole due lunghezze dalla Roma: il ritiro ha fatto bene alla squadra, prima troppo ‘distratta’ secondo il presidente. Nei giorni scorsi, Benitez ha affermato di voler vedere nero su bianco il ‘business plan’ di De Laurentiis prima di decidere il proprio futuro. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Manchester City per l’ex manager del Liverpool, ma negli ultimi giorni sarebbe cambiato tanto e in caso di qualificazione in Champions del Napoli, potrebbe anche restare.

Con l’accesso per il terzo anno consecutivo alla competizione continentale regina (quest’anno l’avventura si è conclusa ai preliminari), De Laurentiis avrebbe promesso importanti investimenti sul mercato. A conferma di ciò, era presente al summit anche il diesse Riccardo Bigon, che starebbe già valutando alcune operazioni in entrata in vista dell’anno prossimo. Senza Champions, ovviamente, cambierebbe tutto, anche perché sarebbe già difficile trattenere i top player attualmente in rosa, Higuain e Callejon su tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

aurelio de laurentiis Napoli notizie Rafa Benitez

ultimo aggiornamento: 27-04-2015


Calcioscommesse, si è costituito lo “zingaro” Ilievski: possibile svolta nelle indagini?

Roma, Maicon: stagione finita e rescissione?