È quasi fatta per il quarto Scudetto consecutivo della Juventus. Dopo questa vittoria interna sulla Fiorentina i bianconeri avranno bisogno di 1 solo punto nelle prossime 5 partite per avere la certezza matematica della vittoria. La prestazione non è stata eccelsa da parte della squadra di Allegri che da almeno un paio di settimane sta già pensando alla semifinale contro il Real Madrid. La Fiorentina è passata in vantaggio al 33esimo minuto sfruttando un calcio di rigore – concesso per un netto fallo di Pirlo su Joaquin – trasformato da Gonzalo Rodriguez.

Appena 3 minuti più tardi i bianconeri hanno replicato con un colpo di testa dello spagnolo Fernando Llorente su un calcio di punizione (che non c’era) battuto da Pirlo. Prima dello scoccare del 45esimo Carlos Tevez ha segnato la rete del 2-1 con un colpo di testa su cross di Evra. Al 67esimo l’arbitro Banti ha concesso un secondo calcio di rigore ai viola per un fallo, ancora una volta netto, di Chiellini sempre su Joaquin; in questo caso l’esito è stato però diverso perché Gonzalo Rodriguez ha calciato sul fondo.

Appena 3 minuti dopo il calcio di rigore fallito dagli ospiti Tevez ha segnato il secondo gol della sua serata al termine di un’azione di contropiede. Al 90esimo Ilicic ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2 segnando da calcio di punizione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Juventus serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-04-2015


Sassuolo-Roma 0-3 | Highlights Serie A | Video gol (Doumbia, Florenzi, Pjanic)

Lazio-Parma 4-0 | Video Gol (Emiliani retrocessi)