Riccardo Saponara piace al Napoli: lo rivela il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi. Non è una novità che Aurelio De Laurentiis sia affascinato dai calciatori tecnici e Saponara, che nel Milan non è riuscito a trovare la propria dimensione, è tornato a far vedere grandi cose con la maglia del club toscano. Ad Empoli Saponara ha risentito aria di casa ed ha contribuito sensibilmente alla vicinissima salvezza della squadra allenata da mister Sarri.

Dopo una stagione saltante, dunque, è normale che diverse big italiane, ma anche europee, siano interessate ai talenti dell’Empoli: Rugani è stato già riscattato dalla Juventus, Valdifiori è corteggiato da diverse squadre (tra cui lo stesso Napoli) e Saponara pare indirizzato verso il ritorno in una grande dopo soli sei mesi in provincia. Al Milan, che aveva fatto un investimento importante su di lui, non ha reso per come previsto, anche per via di una serie di infortuni.

Ieri sera, il fantasista è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Empoli contro il Napoli per 4-2, autore anche di una pregevole rete in sforbiciata. L’incontro, a quanto pare, è stata l’occasione per il club partenopeo di parlare con la presidenza dei toscani proprio del cartellino di Saponara, come conferma lo stesso Fabrizio Corsi intervistato da ‘Radio Crc’:

“Ho parlato di Riccardo con il presidente De Laurentiis – racconta Corsi – gli ho detto che è molto simile ad Hamsik ma con ben cinque anni di meno. A primo impatto mi sembrava interessato al giocatore, in futuro ne riparleremo”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 01-05-2015


Menez squalifcato 4 turni per insulti e bestemmie

Primavera: Lazio vince la Coppa Italia contro la Roma