Lega Pro, Girone B: i risultati e le classifiche dopo le partite della 38ª giornata

Lega Pro Girone B 2014/2015, i risultati e le classifiche dopo la 38ª giornata.

9 maggio 2015 - Si è conclusa la stagione regolare nel Girone B di Lega Pro, ora tutti i verdetti saranno affidati a play off e play out. Il calendario proponeva l'inutile scontro diretto tra la prima e la seconda, tra Teramo e Ascoli è finita 2-2, ma vale solo per le statistiche. La Reggiana perde in casa 2-0 con la Spal, i ferraresi agganciano il quarto posto ma restano comunque fuori dai play off perché le quarte degli altri gironi hanno fatto meglio. L'Ancona chiude l'ottima stagione disputata con una vittoria casalinga per 2-0 su L'Aquila. Il Pisa finisce malissimo perdendo 5-1 a Forlì, ma i romagnoli erano motivati dalla ricerca di punti salvezza.

Il San Marino vince in trasferta contro il Tuttocuoio, ma il 2-1 non basta ad evitare la retrocessione, i Titani hanno concluso all'ultimo posto. Il Prato ha vinto a Carrara 1-0 ed è riuscito a tirarsi fuori dalla zona calda, stesso discorso per il Santarcangelo che ha battuto il Pontedera. Ha vinto anche il Gubbio a Grosseto, un 3-2 che però non basta a evitare i play out. Preziosissimo invece il pareggio della Pro Piacenza contro la Lucchese, un punto che serve a evitare l'ultimo posto. Pareggia anche il Savona, 2-2 in casa della Pistoiese, e mantiene così la terzultima posizione.

Definita la griglia dei play out. Gubbio e Forlì hanno chiuso a pari punti, c'è equilibrio anche negli scontri diretti (due 2-1), così la posizione la decide la differenza reti che è a favore degli umbri che se la dovranno quindi vedere con la Pro Piacenza, mentre i romagnoli affronteranno il Savona. Ma la situazione è assolutamente incerta visto che il 13 maggio verrà discusso il ricorso della Pro Piacenza contro gli 8 punti di penalizzazione, gli emiliani potrebbero addirittura ritrovarsi salvi, in ogni caso è probabile che la griglia play out andrà ridisegnata. Gli spareggi si giocheranno il 23 e il 30 maggio, le due perdenti retrocedono in Serie D.

Risultati Lega Pro Girone B | 38ª Giornata

Sabato 9 maggio 2015

Ancona - L'Aquila 2-0
Carrarese - Prato 0-1
Forlì - Pisa 5-1
Grosseto - Gubbio 2-3
Pistoiese - Savona 2-2
Pro Piacenza - Lucchese 1-1
Reggiana - Spal 0-2
Santarcangelo - Pontedera 2-1
Teramo - Ascoli 2-2
Tuttocuoio - San Marino 1-2

Classifica Lega Pro Girone B


TERAMO 75
ASCOLI 71
REGGIANA 65
Spal 62
Pisa 59
Ancona 57
L'Aquila 54
Tuttocuoio 50
Pontedera 48
Lucchese 48
Grosseto 46*
Carrarese 44
Pistoiese 44
Santarcangelo 44
Prato 44
Gubbio 43
Forlì 43
Savona 38**
Pro Piacenza 37***
SAN MARINO 36

* Grosseto -1 punto
** Savona -2 punti
*** Pro Piacenza -8 punti

legapro_gironeb

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail