Il Video di Inter - Roma 1-3: (Florenzi, Cassano, Osvaldo, Marquinho) - Risultato finale

Eccovi i video con i gol e gli highlights di Inter - Roma 1-3.

45'+3 - Fischio finale, la Roma vince 3-1 a San Siro. Dopo il gol in apertura di Florenzi e il pareggio di Cassano nella ripresa ci pensano Osvaldo e Marquinho (subentrato all'infortunato De Rossi) a chiudere il conto. Nel finale rosso per Osvaldo.

45'+2 - Bella girata di Sneijder, troppo tardi per l'Inter.

45' - Espulsione per Osvaldo, secondo giallo per fallo di mano, ingenuo nell'occasione. Salterà Roma - Bologna.

39' - Partita che sembra chiusa, il pubblico comincia a lasciare San Siro.

Inter - Roma 1-3: Le foto della Partita

Inter - Roma 1-3: Le foto della Partita
Inter - Roma 1-3: Le foto della Partita
Inter - Roma 1-3: Le foto della Partita
Inter - Roma 1-3: Le foto della Partita

35' - GOOOOOLLLL!!!! MARQUINHO!!! 3-1 ROMA!!! Meravigliosa giocata di Osvaldo, palla scodellata per il brasiliano che trova la rete con un angolo impossibile.

30' - Stramaccioni cambia modulo e ci prova: fuori Gargano, dentro Coutinho.

28' - Errore di Silvestre (l'ennesimo) che rinvia corto di testa e Florenzi ha una chance ghiottissima per la sua doppietta personale, ma calcia malissimo sbucciando il pallone.

22' - GOOOOOLLLL!!! OSVALDO!!!! 2-1 ROMA!!! Splendido tocco sotto dell'italo-argentino che beffa Castellazzi su lancio in verticale di Totti (palla geniale), rete meravigliosa proprio mentre l'Inter prendeva campo. Contropiede letale.

21' - Fuori Pereira, ottimo esordio, dentro il veterano Cambiasso.

14' - Tiro da fuori di Guarin, ottimo intervento di Stekelenburg che manda in angolo. L'Inter sembra poter essere più pericolosa in questa fase, ma la Roma è sempre in agguato e non rinuncia ad offendere.

11' - Potenziale occasione per l'Inter, Palacio apre per Guarin che si attarda nello stop e si fa murare il tiro da Castan. I giallorossi attaccano con tanti uomini e si espongono al contropiede.

9' - Fuori anche Balzaretti, infortunio per lui, dentro Rodrigo Taddei.

5' - Fuori Cassano, soddisfatto della sua prova, dentro Palacio. Abbraccio con il suo "amico" Stramaccioni.

4' - Parte meglio la Roma in questa ripresa (come nel primo tempo), giallorossi che sembrano più convinti.

3' - Grande occasione per la Roma, Osvaldo, sul filo del fuorigioco, riceve al limite dell'area ma colpisce malissimo e manda fuori.

2' - Entrata dura di Ranocchia su Marquinho, giallo per l'interista.

1' - Fischio d'inizio della ripresa da parte dell'arbitro Bergonzi.

I tifosi dell'Inter rendono omaggio a Zeman: "Onore a Zeman icona del calcio pulito!".

Pareggio sostanzialmente giusto in una partita equilibrata. Tutto pronto per il secondo tempo, interessante vedere l'evoluzione di una gara che ha comunque offerto un buon spettacolo al pubblico di San Siro. Nessun cambio.

Inter - Roma: La diretta del primo tempo

48' - Finisce il primo tempo. 1-1 fra Inter e Roma dopo 45 minuti.

47' - GOOOOOOOLLLLL!!!!! CASSANO!!! 1-1 INTER!!!! Nerazzurri che trovano il pareggio a lungo inseguito, palla in profondità per Cassano che la difende in area su Castan, si gira, prova il tiro che viene deviato da Burdisso con il tacco. Ne viene fuori una traiettoria imparabile per Stekelenburg.



45' - 3 minuti di recupero concessi da Bergonzi.

44' - Punizione dai trenta metri per Sneijder, Stekelenburg blocca con sicurezza.

40' - L'Inter cerca il pareggio, ma continua a non essere pericolosa una volta arrivata in area di rigore, la Roma arretra troppo il raggio d'azione, Zeman non è contento.

38' - Nagatomo in area, salta il diretto avversario, ma il suo destro potente è largo.

34' - Cassano chiede un rigore per un tocco di mano di Burdisso, assolutamente inesistente e per altro fuori area. Protesta fuori luogo di FantAntonio, Bergonzi non lo ammonisce.

31' - Botta per De Rossi. Zeman costretto al cambio, entra Marquinho.

29' - L'Inter chiede un calcio di rigore per una spinta di Balzaretti su Milito che stava per colpire di testa, il contatto c'è, ma non sembra a prima vista sufficiente a concedere la massima punizione.

26' - I nerazzurri provano spesso la palla lunga per Milito, per ora l'argentino non è riuscito a farsi trovare in posizione regolare conquistando un pallone giocabile.

21' - L'Inter va in pressione, partita apertissima, ma la Roma è in vantaggio a San Siro.

16' - Destro ammonito per fallo su Nagatomo.

15' - Lancio in profondità per Milito che si fa anticipare dall'uscita di Stekelenburg (rischiosa ma efficace).

14' - GOOOOLLL!!!! FLORENZI!!! 1-0 ROMA!!! Giallorossi in vantaggio, tutti fermi nella difesa nerazzurra sul cross perfetto di Totti, il centrocampista all'esordio in Serie A da titolare (lui che è cresciuto nella primavera giallorossa di Stramaccioni) la piazza comodamente di testa.

13' - Cross di Pereira sul secondo palo, nessun interista a deviare, Stekelenburg allontana. Solo Milito in area.

11' - Ancora pressione della Roma, qualche imprecisione di troppo negli ultimi 25 metri.

9' - L'Inter guadagna il primo corner, nessun esito, ma i nerazzurri prendono l'iniziativa in mano

6' - Ancora un tiro da fuori di Osvaldo, ancora palla alta. Buona circolazione palla dei giallorossi.

2' - Tiro da fuori di De Rossi, la palla finisce alta e non impensierisce Castellazzi.

20:45 - Iniziata!

Tutto pronto a San Siro per il big match di questa sera. Nerazzurri e giallorossi daranno vita ad una partita che, sulla carta, promette gol e spettacolo. Nelle formazioni ufficiali c'è qualche novità nell'Inter, oltre a Cassano presente dal primo minuto, c'è anche il nuovo acquisto Alvaro Pereira. Vedremo come si muoverà sul campo.

I giallorossi rispondono con la formazione che era attesa alla vigilia, alle spalle di Destro, Osvaldo e Totti ci saranno De Rossi Tachtsidis e Florenzi. A fra poco per la diretta del match con il fischio d'inizio dell'arbitro Bergonzi.

Le Formazioni ufficiali di Inter - Roma:

Inter: Castellazzi; J. Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Gargano, A. Pereira; Sneijder, Cassano; Milito. All. Stramaccioni. (In panchina: Belec, Cincilla, Nagatomo, Jonathan, Juan Jesus, Samuel, Duncan, Palacio, Livaja, Coutinho, Cambiasso)

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti. All. Zeman. (In panchina: Lobont, Svedkauskas, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Marquinho, Pjanic, Lopez, Lamela, Tallo)

Inter - Roma: La presentazione della partita

Il primo vero big match della seconda giornata di Serie A, come l'anno scorso arrivato prestissimo grazie al sorteggio con poche preclusioni del calendario, è Inter - Roma. L'esordio in casa dei nerazzurri coinciderà con la visita dei giallorossi di Zeman, pronti a stupire già partendo dalla gara di San Siro. Non si tratta di una partita qualunque per Stramaccioni, il giovanissimo tecnico dell'Inter deve le sue fortune alle tante stagioni (di successo) nelle giovanili della Roma.

Certo non avrebbe mai immaginato che nel giro di pochi mesi sarebbe passato da tecnico della primavera dell'Inter e nuovo fulcro del progetto di rilancio del presidente Moratti e di Marco Branca. La società crede in "Strama", ci crede al punto da assecondarlo anche sul mercato con acquisti che avvicinano la squadra alla filosofia del 4-3-2-1 "ad albero di Natale".

Sarà una gara molto importante anche per Antonio Cassano, arrivato nello scambio con Pazzini (che ieri ne ha fatti tre al Bologna trascinando il Milan). FantAntonio avrà la pressione e tutti gli occhi addosso nel suo ritorno a San Siro con la maglia "sbagliata", obiettivo dimostrare che se l'Inter ha fatto un bel regalo ai cugini dandogli l'attaccante in grado di risolvere le partite praticamente da solo, lui può diventare un fattore anche con i colori nerazzurri indosso.

Giocherà Cassano? Alla vigilia il favorito per affiancare Milito e Sneijder sembrava Palacio, ma nelle ultime ore le quotazioni del numero 99 sono in decisa salita. Lui con Stramaccioni ha un rapporto speciale, essere buttato dentro dall'inizio anche in questa gara lo dimostrerebbe. L'allenatore continuerà a tenere pronto dalla panchina anche Coutinho, in gol contro il Pescara da subentrato, ed affiderà il centrocampo a quel Guarin già idolo di San Siro dopo il secondo tempo contro il Vaslui.

Dalla parte opposta Zeman punta alla prima vittoria dopo il pareggio acciuffato in pieno recupero contro il Catania all'Olimpico. Non un risultato esaltante, ma la fiducia che circonda il boemo a Roma è praticamente illimitata e i tre punti dalla trasferta di Milano porterebbero grande entusiasmo a Trigoria. Il tridente "pesante" composto da Totti, Osvaldo e Destro proverà a far male alla difesa nerazzurra. Altra novità significativa l'inserimento dal primo minuto di Florenzi che prende il posto dell'infortunato Bradley. Noi seguiremo la partita in diretta, con aggiornamenti in tempo reale, a partire dalle 20.45.

Le probabili formazioni:

Inter - Castellazzi, Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Pereira, Guarin, Gargano, Cambiasso, Cassano, Sneijder, Milito. (In panchina: Belec, Cincilla, Nagatomo, Jonathan, Juan Jesus, Samuel, Duncan, Palacio, Livaja, Coutinho) All. Stramaccioni

Roma - Stekelenburg, Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, De Rossi, Tachtsidis, Florenzi, Destro, Osvaldo, Totti. (In panchina: Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Marquinho, Pjanic, Lopez, Lamela, Tallo) All. Zeman

Foto | © TM News

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: