La Diretta di Napoli - Fiorentina 2-1: Hamsik, Dzemaili, Jovetic - Risultato finale

49' Finisce la sfida del San Paolo. Il Napoli vince 2-1 faticando non poco contro la Fiorentina. Ai gol di Hamsik e Dzemaili ha risposto Jovetic che ha riacceso le speranze della squadra di Montella.

47' Mancano due minuti, Napoli in affanno e Fiorentina che prova il tutto per tutto.

45' Saranno 4 i minuti di recupero, già cominciati.

44' Sostituzione per il Napoli, è uscito Hamsik, al suo posto Donadel.

41' GOOOL!!! 2-1 DI JOVETIC!!! Bel destro del montenegrino, non impeccabile De Sanctis forse ingannato dal rimbalzo sul pessimo terreno del San Paolo. Partita riaperta.

39' Ancora una sostituzione per Montella, esce Romulo e entra Seferovi.

38' Tentativo di Ljajic, il suo tiro è deviato in angolo. Sulla battuta libera l'area sempre Cavani.

35' Sostituzione Napoli, Insigna lascia il posto a Edu Vargas.

34' Destro improvviso di Roncaglia, De Sanctis para in due tempi.

34' La Fiorentina stordita dal uno-due azzurro, i viola continuano a provarci ma non riescono a rendersi pericolosi.

29' GOOOL!!! 2-0 PER IL NAPOLI, DZEMAILI!!! Sul successivo calcio d'angolo la Fiorentina disimpegna ma la palla finisce al limite dell'area dove lo svizzero è appostato e può concludere indisturbato, non c'è niente da fare per Viviano.

29' Tomovic anticipa Cavani, intervento decisivo l'uruguayano poteva far male.

25' Punizione per i viola, libera l'area di testa il solito Cavani.

24' Primo cambio per Montella, Ljajic prende il posto di El Hamdaoui.

21' Ljajic pronto ad entrare in campo.

16' Gioco fermo, Pasqual è rimasto a terra dopo uno scontro con Maggio a centrocampo.

14' La Fiorentina accusa il colpo ma prova a reagire.

11' Ammonito Tomovic per fallo su Insigne.

10' GOOOL!!! NAPOLI IN VANTAGGIO CON HAMSIK!!! Lo slovacco anticipa tutti di testa su un cross da calcio piazzato di Insigne, decisiva la deviazione di Borja Valero che mette fuori gioco Viviano.

6' Primo cambio della partita, come preannunciato Mazzarri lancia nella mischia Inler, esce Behrami.

5' Roncaglia sventa un pericoloso contropiede del Napoli anticipando in scivolata Cavani al limite dell'area, l'uruguayano si sarebbe trovato solo di fronte a Viviano.

2' la Fiorentina parte bene come aveva fatto nel primo tempo, Mazzari studia le contromisure e manda a riscaldare Inler.

0' Partiti! Il Napoli attacca da sinistra verso destra.

Le squadre sono rientrate in campo per la ripresa, dopo un primo tempo bello ma senza gol speriamo che in questi secondi 45 minuti il risultato si sblocchi.

Napoli - Fiorentina 0-0 - Diretta primo tempo

Finisce 0-0 il primo tempo tra Napoli e Fiorentina. La squadra di Montella è apparsa meglio messa in campo, in particolare sulla fascia vicina alle panchine Cuadrado ha spesso avuto la meglio sul suo connazionale Zuniga. I partenopei sono apparsi molto in difficoltà soprattutto nella circolazione di palle, forse i terreno così sabbioso non aiuta gli attaccanti di Mazzarri che hanno la loro arma migliore nel gioco veloce rasoterra.

45' L'arbitro Damato fischia la fine del primo tempo senza concedere nemmeno un minuto di recupero.

43' Secondo giallo della partita, ammonito Edinson Cavani.

41' Bravissimo Roncaglia questa volta ad anticipare Hamsik che stava caricando la girata.

39' Entrata dura ma non cattiva di Insigne su Cuadrado che resta a terra dolorante.

38' Destro dalla distanza di Jovetic, poco preciso finisce largo.

36' Ammonito Ronacaglia per fallo su Insigne che a centrocampo aveva provato a saltarlo con un sombrero.

33' Gonzalez chiude in area Cavani in maniera decisa, il pubblico fischia la decisione dell'arbitro che ha ritenuto regolare la giocata del difensore.

31' Insigne si invola sulla destra, lo chiudono un difensore viola e gli impedisce di crossare al meglio ma guadagna un corner.

29' De Sanctis esce pericolosamente fuori dall'area con i piedi e per poco non pasticcia sulla pressione di El Hamdaoui.

25' Insigne prova a suonare la carica, il piccolo attaccante si insinua in area e prova il cross che però si infrange su Roncaglia.

23' In questa prima metà di primo tempo i partenopei non riescono a giocare la palla, troppo gli errori causati dall'imprecisione, forse anche per colpa del campo.

21' Bel sinistro di Cuadrado che finisce di poco fuori alla sinistra di De Sanctis.

18' La Fiorentina continua il suo forcing e guadagna l'ennesimo calcio d'angolo.

16' Risponde il Napoli affacciandosi pericolosamente in area, nessuno degli azzurri riesce ad avventarsi sulla palla.

14' Punizione dalla distanza, se ne incarica Pasqual, De Sanctis c'è.

11' Sinistro di El Hamdaoui dal limite dell'area che finisce poco alto sulla traversa.

7' Cross dalla sinistra di Zuniga, bravo Tomovic ad anticipare in angolo Cavani.

7' In questi primi minuti di partita sicuramente meglio la squadra di Montella che sta riuscendo a giocare la palla nella metà campo avversaria con continuità.

3' Partita giocata a ritmi alti nonostante il campo non aiuti, viola in campo con una buona personalità.

1' Jovetic pericolosamente in area manca l'impatto decisivo con il pallone.

0' La partita è iniziata.

20.47 Le squadre sono in campo

20.30 Manca un quarto d'ora all'inizio della partita, le squadre sono in campo per il riscaldamento. Il manto erboso del San Paolo è in pessime condizioni, in pratica si giocherà su un terreno molto sabbioso che renderà sicuramente più difficile per i giocatori la scelta degli scarpini giusti. Secondo la ditta che lo cura la colpa sarebbe di un fungo.

20.12 FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Insigne, Cavani.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic.

Non ci sono novità nell'undici del Napoli rispetto alle previsioni, Mazzarri recupera Zuniga che sostituisce rispetto ad una settimana fa Aronica sulla sinistra, in attacco faranno coppia Insigne e Cavani. Montella invece in difesa inserisce subito il nuovo acquisto Tomovic, a centrocampo sceglie Romulo e non Aquilani.

Napoli - Fiorentina: la presentazione della partita

Napoli e Fiorentina si affronteranno questa sera nella prima notte del San Paolo. Tutte e due sono reduci da una bella vittoria nella prima giornata: i campani hanno steso il Palermo al Barbera con un secco 3-0 con le reti di Hamsik, Maggio e Cavani che in questi giorni ha prolungato fino al 2017; i viola invece hanno superato l'Udinese in rimonta con la doppietta nella ripresa di Stevan Jovetic, oggetto del desiderio di mezza Europa nel corso di questa estate. Entrambe sono attese alla riconferma, siamo ancora alla seconda giornata ma i punti sono già importanti.

Walter Mazzarri si coccola un Cavani fresco di rinnovo, il Matador sarà al centro dell'attacco partenopeo, dietro di lui partirà titolare per la prima volta Lorenzo Insigne che forse riceverà anche la chiamata di Prandelli in Nazionale. Davanti a De Sanctis ci sarà la solita difesa a tre formata da Campagnaro, Cannavaro e Britos. A sinistra torna Zuniga che rileva Aronica, mentre a Destra ci sarà il solito Maggio che alla sua ex squadra ha già fatto male tre volte. Completano il centrocampo di questo 3-5-1-1 Behrami, Dzemaili, che dovrebbe sostituire secondo le ultime indiscrezioni Inler, e Marek Hamsik.

Vincenzo Montella risponde con Viviano tra i pali e con un'identica difesa a tre i cui interpreti saranno Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Cassani. Sulle fasce opereranno Pasqual e Cuadrado, mentre a centrocampo ci sarà dal primo minuto Aquilani, Pizarro e Borja Valero. In attacco, al fianco dell'insostituibile Jovetic, giocherà El Hamdaoui. I nuovi acquisti Tomovic, Llama e Migliaccio partiranno dalla panchina sulla quale però non dovrebbe essere seduto, almeno per oggi, Luca Toni. Noi seguiremo la partita in diretta, con aggiornamenti in tempo reale, a partire dalle 20.45.

Le probabili formazioni:

Napoli (3-5-1-1) - De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Insigne, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Inler, Aronica, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri

Fiorentina (3-5-2) - Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Camporese; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Hegazy, Tomovic, Cassani, Migliaccio, Mati Fernandez, Llama, Olivera, Romulo, Ljajic, Seferovic. All. Montella

Arbitri - Damato di Barletta (assistenti Barbirati e Tonolini, quarto uomo Di Liberatore; arbitri di porta: De Marco e Ciampi).

  • shares
  • +1
  • Mail