Copa Libertadores: America e Atlas le ultime due qualificate

Si completa il quadro delle squadre qualificate alla prossima Copa Libertadores, al via il 30 gennaio prossimo con il turno preliminare, che permetterà di conoscere la precisa composizione di tutti i gironi.

Dopo la qualificazione dei cileni dell'Universidad Catolica, rimanevano da scoprire solo i due posti assegnati dall'Interliga, torneo messicano di fine stagione disputato negli Stati Uniti tra le squadre che hanno ottenuto più punti nel precedente anno solare.

Nella prima della due finali disputate a Carson, in California, trionfa l'America di Città del Messico, che sconfigge ai rigori il Cruz Azul, dopo che i tempi supplementari si erano chiusi con uno spettacolare 3-3. I gialloblù si aggiudicano anche la stessa Interliga, grazie al maggior numero di punti ottenuti nella fase di qualilficazione.

Nell'altro match netto successo dell'Atlas sul San Luis per 3-0. Gli Zorros raggiungono così nella massima competizione continentale i "cugini" del Chivas (già qualificato in quanto campione di clausura dello scorso anno) anche se per conquistare un posto nel tabellone principale dovranno prima sconfiggere nel preliminare i boliviani del La Paz.

I risultati e gli highlights delle due finali dell'Interliga:

America - Cruz Azul 8-6 (Rig.)

Atlas - San Luis 3-0

  • shares
  • +1
  • Mail