Ammutinamento in casa Juve!


Dare l'ufficialità in questi casi è pericoloso, o quantomeno poco prudente. Ma che i giocatori della Juventus abbiano deciso di ammutinarsi, mandando praticamente a quel paese il capitano dell'imbarcazione, è cosa certa. Il capitano in questione, manco a dirlo, si chiama Fabio Capello che può pure perdere tutta la voce negli allenamenti blindati, tanto non lo ascoltano più!

Che poi, a ben pensare, non è proprio un male. Se il vecchio Fabio decide di inserire Kovac anziché Thuram nel ritorno di una sfida decisiva come quella contro l'Arsenal semplicemente perché il croato è più abile nei lanci rispetto al francese allora forse i giocatori hanno fatto la scelta giusta: ignorandolo e non correndo più. Giusto così, per farlo andare via senza patemi perché chi vince, si sa, non si cambia ma chi perde si, eccome...

Il pelato Chimenti, sebbene non più di casa a Torino, lo ha mostrato fin troppo chiaramente che Capello non lo ama e forse non lo ha mai amato. Camoranesi pure non penso vada troppo d'accordo col friulano e anche Zlatan (vedi Treviso) ha trovato il modo per apostrofarlo più di una volta. E vogliamo parlare di Del Piero? E non pensiamo a quanto un Giannichedda o un Olivera possano odiarlo per il completo disinteresse nei loro confronti.

E così neanche i suoi figliocci lo reggono più e se un tale di nome Marcello Lippi invece di fare buona faccia a cattivo gioco nei momenti di tensione coi suoi giocatori (Deschamps, Tacchinardi, Conte) si dimise nel '99, a testa alta, l'attuale trainer bianconero invece si ostina a dire che la sua pallosissima e sempre uguale Juve (4-4-2 a vita, che noia) crea le occasioni da gol, gioca insomma.

Ma che vada all'Inter. Capello e Moggi e Giraudo. Perché la Juventus non è quella vista nell'ultimo mese e mezzo, ma quella di inizio anno quanto il gol arrivava facile e il sudore sgorgava inesorabile dalle tempie dei giocatori. Adesso invece non c'è neanche la voglia di vincere lo scudetto e non si può dare sempre la colpa alla condizione fisica.

Ora che ci penso è ufficiale, l'ammutinamento è compiuto.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: