E’ stato trovato l’accordo tra RAI e Lega Calcio per le prossime fasi della Coppa Italia. L’emittente nazionale trasmetterà in chiaro i quarti, le semifinali e le finali a partire da subito. La notizia è stata annunciata dallo stesso Antonio Matarrese alla fine del consiglio federale che si è tenuto oggi, il costo dell’operazione si aggira sui 5 milioni di euro.
Sicuramente si tratta di una cifra abbastanza alta, gli stessi dirigenti di Via Mazzini avevano definito perentoria l’offerta visto che la rete era anche l’unica a partecipare alla gara per l’acquisizione dei diritti. C’è anche da sottolineare però che forse mai come quest’anno la corsa al trofeo sembra avvincente e le squadre ancora in gioco sono di primissimo livello. Basti pensare che già dai quarti potremo gustare una bella sfida doppia tra Inter e Juventus.
Finalmente una bella notizia per gli appassionati di calcio che potranno così godere comodamente da casa di incontri presumibilmente molto avvincenti, sperando che l’anno prossimo questa coppa non sia così bistrattata come lo è stata nelle ultime stagioni.
fabio90
21 gen 2008 - 21:56 - #1ottima notizia! dovrebbe essere il primo passo per la rivalorizzazione della coppa italia!
Action (Sirowsky)
22 gen 2008 - 00:39 - #2Bene così, ma è necessaria una nuova formula per la Coppa Italia, visto il poco interesse che attira!