Mercato Juve: il Tottenham favorito per Tiago, Secco in giro per l'Europa

Il portoghese Tiago non ha avuto tanta fortuna fino ad oggi nella sua esperienza bianconera, lo stesso tecnico Ranieri nei giorni scorsi ha detto di non essere riuscito a capirlo. D'altra parte il suo acquisto è stato piuttosto oneroso, per questi motivi la sua partenza da Torino in questa finestra di mercato invernale sembra ormai quasi certa, quello che non è per niente certo invece è la sua destinazione.

In pole position troviamo gli inglesi del Tottenham che hanno messo sul piatto i 13 milioni di euro che i bianconeri hanno speso in estate, la loro intenzione è quella di trattare la cessione definitiva. Il viaggio di Alessio Secco in terra d'Albione per le trattative di Sissoko dal Liverpool e Mellberg dall'Aston Villa potrebbe portare alla conclusione anche di questo affare. In questi giorni si sono interessati a Tiago, secondo delle indiscrezioni, anche l'Atletico Madrid e il Benfica ma la loro offerta sarebbe orientata verso il prestito, per questo sono proprio gli inglesi i favoriti in questo momento.

A proposito del viaggio del direttore sportivo bianconera emerge però un piccolo giallo, pare infatti che Secco non sia in Inghilterra, in realtà avrebbe depistato tutti e sarebbe stato avvistato ad Amburgo. Questo rimanda alle altre due trattative calde che riguardano la Juve, cioè gli acquisti di Van der Vaart e Diego. Del primo se n'è già parlato abbastanza, il secondo invece è stato indicato da Ranieri come uno di quei giocatori che gli farebbe piacere ricevere di questi tempi.

Voci di mercato riguardano infine anche l'altra delusione juventina e cioè Sergio Almiron. Per lui ci sarebbe l'interessamento del Monaco, in questo caso però difficilmente si riuscirà a cedere il giocatore, i monegaschi avrebbero chiesto soltanto un prestito.
Per Alessio Secco non manca il lavoro in questi giorni, vedremo se il giovane direttore sportivo riuscirà a concludere al meglio queste trattative per dare a Ranieri una squadra competitiva per la seconda parte della stagione.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: