Lotito batte Cairo: Rolando Bianchi vicinissimo alla Lazio, Scaloni al Maiorca

Rolando Bianchi, in procinto di passare alla LazioComincia a delinearsi il mercato invernale della Lazio. Il botto vero potrebbe arrivare dalla capitale, con il ventiquattrenne attaccante del Manchester City, Rolando Bianchi, che sembrerebbe ad un passo dalla sponda biancoceleste di Roma. Lotito, stando alle voci provenienti direttamente da Torino, dove il giocatore si è recato in compagnia del suo agente per vagliare le offerte sul piatto, avrebbe superato la concorrenza di Urbano Cairo, favorito anche dall'intenzione del giocatore che preferirebbe trasferirsi a Roma.

Il giocatore, pur mostrando in Inghilterra le già conosciute doti tecniche sotto porta, già a dicembre non nascose l'intenzione di tornare in Italia. Sven Goran Eriksson nel suo City continua a giocare con un modulo ad una sola punta ed il brasiliano Elano a sostegno. Aldilà delle primissime gare il tecnico svedese gli ha preferito prima il belga Émile Mpenza, poi Darìus Vassell.

L'arrivo al City di Shinawatra di Nery Castillo, la seconda punta messicana proveniente dallo Shakhtar, e l'imminente rientro di Valeri Bojinov dall'infortunio hanno fatto capire all'attaccante italiano che per lui potrebbe non esserci spazio. Bianchi arriverà alla Lazio in prestito con diritto di riscatto, l'ingaggio si aggirerebbe intorno agli 800mila euro. Con l'innesto di Bianchi si aprono nuovi scenari nello scacchiere di Delio Rossi.

E' probabile che il tecnico romagnolo opterà per un 4-3-3 (tridente Rocchi, Pandev, Bianchi), per non essere costretto alla difficilissima scelta tecnica di mortificare con la panchina uno di questi attaccanti.

Un altro movimento molto probabile è il trasferimento di Scaloni al Maiorca. Il trentenne argentino, reduce dall'esperienza nel Racing Santander, non ha certo brillato in maglia biancoceleste e secondo indiscrezioni il Maiorca sarebbe pronto ad acquistarlo per un milione di euro.

In questo modo il club di Lotito realizzerebbe una buona plusvalenza considerando l'ingaggio a parametro zero concluso in estate.

  • shares
  • +1
  • Mail