La Juve si libera di Boumsong e Sensibile si tradisce confermando l'arrivo di Sissoko

Pasquale Sensibile, Capo degli Osservatori della Juventus ed uno dei primi collaboratori di Alessio Secco, era ieri sera ospite al 231 Show di Juventus Channel. Naturalmente fra i temi caldi della serata il mercato di gennaio con i tifosi juventini preoccupati dai pochi elementi disponibili in rosa, soprattutto dopo la bocciatura di Almiron (destinato al Monaco) e di Tiago che si sta accasando al Tottenham.

Su Youtube è disponibile un estratto, caricato da un lettore che prontamente ce lo ha segnalato, nel quale Sensibile risponde ad un'osservazione di un tifoso in collegamento da casa non molto convinto dell'utilità e del reale valore di Mohamed Sissoko, il centrocampista maliano del Liverpool, e critico nei confronti del prestito di Criscito al Genoa. Il capo degli osservatori bianconeri risponde un po' risentito e spiega come Ranieri abbia rinunciato ai centrocampisti "di qualità" preferendo giocatori come Sissoko appunto, interditori puri.

Il tono della risposta non è equivocabile: la Juventus vuole Sissoko e lo vuole subito. La presenza di un compratore intenzionato a non lesinare nell'offerta (sono 9 i mln offerti dagli Spurs per Tiago) consente a Secco di disporre dei fondi necessari per rilevare il maliano dal Liverpool. Soldi che si aggiungeranno ai 3 mln incassati per la cessione a titolo definitivo di Jean Alain Boumsong al Lione, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, conclusa ieri in tarda serata.

Una piccola parte di questo bel gruzzolo, imprevedibilmente ricavato da uno dei difensori più scarsi mai visti in Italia e pagato 4.5 mln dalla Juventus nell'estate 2006, dovrebbe servire a convincere l'Aston Villa a liberare Olof Mellberg sin da gennaio, con lo svedese ricambio in corsa per la disastrasa difesa bianconera orfana di Chiellini e Andrade.

Mellberg o non Mellberg la "punta di diamante" del mercato invernale sarà comunque Sissoko, per il quale il Liverpool richiede oltre 11 mln di euro, milioni che a sentire Sensibile la Juventus è disposta a pagare.

Sarà la mossa giusta oppure è fondato lo scetticismo del tifoso al telefono?
Eccovi il video...


  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: