Serie B, Ventiduesima Giornata: Bologna, Chievo e Lecce ok, Pisa bloccato

Il girone di ritorno del campionato di serie B si apre così come si era chiuso quello di andata, con la coppia formata da Bologna e Chievo solitaria in vetta alla classifica. Non molla il Lecce che rimane ad un punto mentre perde terreno il Pisa, scavalcato in quarta posizione da un Albinoleffe in ripresa.

Faticano non poco le due capoliste: il Bologna passa in rimonta nel derby emiliano-romagnolo sul terreno del Rimini, grazie ad una rete del nuovo arrivato Bucchi, il Chievo piega solo nel finale il Cesena, decisiva la doppietta di Cossato.

Nettissima invece la vittoria del Lecce, che al Via del Mare travolge un Frosinone sempre più in crisi, ormai a secco di successi da quasi due mesi. Il Pisa non va oltre il pari all'Arena Garibaldi, bloccato da un buon Bari che era addirittura passato in vantaggio. Per i toscani si conferma così il trend che li vede squadra più convincente in trasferta che tra le mura amiche.

Cellini, con una doppietta, trascina l'Albinoleffe sul terreno di uno Spezia in caduta libera e ancora alle prese con gravi problemi societari.

Clamoroso crollo per il Mantova, che viene travolto sul terreno dell'ora ex fanalino di coda Ravenna. Addirittura una tripletta per il bomber Succi in una prestazione straordinaria e assolutamente imprevedibile per i giallorossi romagnoli, che solo fino a un paio di settimane fa sembravano la candidata più probabile alla retrocessione.

Sconfitta del tutto inaspettata anche per il Messina, solitamente quasi imbattibile in casa, che si fa beffare dalla non certo irresistibile Triestina.

Vittoria esterna anche per il Modena a Grosseto, finiscono in parità invece Avellino-Treviso e Vicenza-Brescia. Successo in extremis del Piacenza, in casa con l'Ascoli.

Tutti i marcatori della ventiduesima giornata:

Avellino - Treviso 1-1
68° Mengoni (A), 84° Beghetto (T)
Chievo - Cesena 3-1
26° Moro (Ch), 40° Croce (Ce), 82° Cossato (Ch), 90° Cossato (Ch)
Grosseto - Modena 0-2
31° Pinardi (Rig.), 74° Okaka
Lecce - Frosinone 3-0
17° Fabiano, 47° Zanchetta, 81° Ariatti
Messina - Triestina 1-2
7° Degano (M, Rig.), 13° Granoche (T), 80° Sgrigna (T)
Pisa - Bari 1-1
12° Cavalli (B), 54° Lorenzi (P)
Ravenna - Mantova 5-2
7° Godeas (M), 11° Sforzini (R), 18° Succi (R), 20° Succi (R), 45° Fiore (M), 48° Succi (R), 65° Sforzini (R)
Rimini - Bologna 1-2
7° Valiani (R), 41° Vitiello (B, Aut.), 57° Bucchi (B)
Spezia - Albinoleffe 0-2
32° Cellini, 68° Cellini
Vicenza - Brescia 1-1
21° Zambrella (B), 42° Masiello (V)
Piacenza - Ascoli 2-1
21° Dedic (P), 86° Sommese (A), 90°+1 Bianchi (P)

  • shares
  • +1
  • Mail