Zinedine Zidane appende le scarpette al chiodo

zinedine zidane

Ha riflettuto a lungo, non è una decisione semplice da prendere, ma sembra essere quella definitiva (la accendiamo?). Il trentaquattrenne fuoriclasse francese, disputerà i mondiali di Germania per poi chiudere con il calcio giocato:

"Smetterò dopo il Mondiale. Può essere una decisione strana da annunciare a due settimane dalla fine del campionato, ma ci ho riflettuto a lungo. Era un pensiero che avevo in mente da un po' di tempo. Per rispetto del mio club non me la sarei sentita di terminare la Coppa del Mondo andare in vacanza e poi tornare per dire mi fermo cercatevi un altro giocatore"

Riflette Zizou, su quanto ha vinto e su quanto può dare ancora alla causa madrilegna:

"E' soprattutto il mio fisico. Mi sono detto di non potercela fare per un altro anno. Sono due anni che i risultati non arrivano e quando non riesci a raggiungere gli obiettivi ti poni delle domande. Io so che non posso fare meglio di ciò che ho fatto fino ad ora"


I dirigenti del Real sono pronti a garantirgli una carriera da dirigente nelle file delle merengues. Starà a lui decidere. In bocca al lupo Zinedine, ci hai fatto divertire per un bel pò!

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: