Napoli - Mazzarri ad un mese dal terzo anniversario (e Bigon gli prepara due regali "argentini")

Tutte le partite del Napol nel nuovo calendario 2012-13 della Serie ATra un mese, il 6 ottobre 2012, saranno tre anni esatti che Walter Mazzarri siede sulla panchina del Napoli, raccolto mentre stentava a ritrovare una propria identità stabile in Serie A e pilotandolo nelle grandi cronache europee e da due anni accreditato senza remore come una delle top-four italiane.

In tutto questo, nei risultati tecnici, nelle tre candeline, nella simbiosi con la piazza, con l'idea di rinforzarsi ulteriormente con saldo di cassa pari a zero, la notizia sta invero nella relativa longevità del binomio Napoli - Mazzarri. Perché in questo senso la Serie A è quella che è e i presidenti sono quello che sono: ecco allora che, almeno in parte, Aurelio De Laurentiis smentisce la sua nomea stabilendo il record assoluto dell'attuale massimo campionato italiano.

Una festa tripla, dunque, visto che il tecnico toscano è partito forte in regular season, si nasconde solo parzialmente nella corsa Scudetto e punta a un nuovo record partenopeo cercando di riportare un trofeo internazionale sotto il Vesuvio: l'Europa League non verrà snobbata e guardacaso Bigon si è già mosso per gennaio bloccando due argentini.

Si tratta dell'ala Centurion e del mediano Bruno Zuculini, fratello d'arte di Franco, anche lui mediano da 2 anni al Real Saragozza nonostante i suoi 22 anni.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: