Highlights Italia - Malta 2-0 | Video Gol Destro e Peluso

11 Settembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights della partita della Nazionale di Cesare Prandelli, la seconda nelle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Gli azzurri affrontavano a Modena il comodo impegno contro Malta, ma hanno preso decisamente troppo alla lettera il loro Ct quando aveva dichiarato di "non volere la goleada", salvo dimenticare di dar retta a Prandelli per la seconda parte della frase, "l'importante è giocare bene". L'Italia è brutta e impacciata contro una squadra fra le più modeste in assoluto non solo nel suo girone, anche fra le affiliate alla Fifa.

Gli azzurri trovano una bella verticalizzazione soltanto in apertura quando Marchisio lancia Mattia Destro che fredda il portiere avversario senza difficoltà segnando il suo primo gol con la nazionale alla terza presenza. Per il resto si vede davvero poco, tant'è che basta un buon pressing e un'aggressività nemmeno così esaltante a Malta per evitare di correre grossi pericoli. Osvaldo ha una buona occasione, ma si fa anticipare, per il resto solo sbadigli e tanto sterile possesso palla.

Nella ripresa Prandelli manda in campo Insigne per Diamanti e quanto meno da quella parte gli azzurri sfondano facilmente grazie alle finte del napoletano, ma nemmeno così riescono a rendersi pericolosi realmente. Ad evitare la vittoria striminzita serve un colpo di testa dell'esordiente Peluso che viene deviato dal portiere e dopo un tocco del difensore sulla linea si insacca. Davvero troppo poco, il "riscatto" dopo il pareggio in Bulgaria non è arrivato, 3 punti a parte. Italia - Malta 2-0, meno dell'ordinaria amministrazione.

  • shares
  • +1
  • Mail