Calciomercato Parma: Marchionni torna dai Ducali

Marchionni tornerà a essere un giocatore del Parma. La notizia ufficialmente giunta, verrà comunicata il 17 in conferenza stampa. Al Parma aveva disputato cinque stagioni, dal 2001 al 2006, con una breve parentesi di 6 mesi al Piacenza nel 2003. Poi Juventus e Fiorentina prima di riapprodare a Parma.

Marchionni all'età di 32 anni si è trovato senza una squadra dopo la fine del contratto con la Fiorentina. Svincolatosi ha così potuto firmare con il Parma un accordo che lo lega ai gialloblu fino a giugno 2013. Non è certo un matrimonio di lunga durata, ma il giocatore pugliese potrà così essere in pista questa stagione.

Già a disposizione di Donadoni, il Marchionni ha ripreso il numero che già aveva all'epoca della prima esperienza al Parma: il 32. Se fosse uno sportivo che lega la scaramanzia ai numeri, per lui sarà stato quasi un segno del destino ritrovarsi proprio a 32 anni a rivestire la casacca numero 32 di sei anni fa.
A proposito di numeri, nella sua carriera Marchionni ha totalizzato 136 presenze siglando 19 gol e vincendo una Coppa Italia nel 2002. Il suo unico trofeo lo conquistò proprio con i Ducali.

Con il Parma aveva già totalizzato 112 presenze con 13 gol in campionato, 18 presenze e 4 gol in Coppa Uefa e 7 presenze e 2 gol in Coppa Italia. E anche in occasione della sua prima convocazione in Nazionale nel 2003 indossava proprio la maglia gialloblu. Ora le statistiche con la maglia del Parma possono riprendere da qui.

Foto | © TM News

  • shares
  • +1
  • Mail