La Diretta di Milan-Atalanta | 0-1 risultato finale: nuovo tonfo casalingo dei rossoneri

Aggiorna la diretta

96': finisce la partita, Atalanta batte Milan 1-0. Rossoneri lenti nella manovra, brutto colpo per Allegri & Co. Tre punti d'oro per gli orobici.

96': cross di Bojan, la difesa dell'Atalanta si salva in angolo.

95': due minuti al termine dl match.

93': Orsato aumenta il recupero di due minuti per infortunio a Manfredini.

91': tiro centrale di Bojan dalla lunga distanza, Consigli neutralizza facilmente.

90': 5 minuti di recupero decretati da Orsato

88': ammutoliti i tifosi del Milan, dall'altra parta cantano festanti i supporters bergamaschi

85': ammoniti in successione Maxi Moralez e Raimondi per perdite di tempo.

84': tiro di Moralez che fa venire i brividi alla difesa rossonera, Abbiati devia sopra la traversa.

80' ammonizione per Cigarini.

80' Ultima sostituzione anche per l'Atalanta. Esce l'autore del gol Luca Cigarini, entra Riccardo Cazzola.

79': ultimo cambio per il Milan. Entra Kevin Constant, esce Urby Emanuelson

79': tiro di Boateng da fuori area: mira imprecisa.

77': il Milan costringe l'Atalanta a difendersi con affanno. Intanto sostituzione per l'Atalanta. Esce Giacomo Bonaventura, entra l'ex Varese Giuseppe De Luca.

75' ancora Milan. Sinistro dalla distanza di Emanuelson, a Pazzini non riesce la deviazione vincente come nella partita con il Bologna.

74': Colpo di testa di Pazzini, Consigli blocca la sfera

71': cross pericoloso di Abate, pallone su cui non ci arriva nessun giocatore. Il Milan preme alla ricerca del pareggio.

69': pallone teso in area bergamasca, vanno a vuoto due giocatori rossoneri (tra cui Boateng) davanti alla porta!

64': GOL DELL'ATALANTA! Denis difende una gran palla in area prima di appoggiarla per Cigarini. Sinistro micidiale del regista sul palo lontano alla sinistra di Abbiati.
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!

60': Moralez tira da posizione decentrata, Abbiati respinge in angolo.

58': tiro di Boateng da lontano, Consigli blocca in due tempi agevolmente.

57': ammonito Biondini per un fallo su Nocerino.

56': Stephan El Shaarawy si accentra e scarica il destro dal limite, Consigli devia coi pugni.

55': sostituzione per il Milan. Esce Ambrosini acciaccato, entra Antonio Nocerino. La fascia di capitano passa a Daniele Bonera.

53': Brivio ci prova da lunga distanza, Abbiati respinge.

52': cross interessante di Antonini, la difesa dell'Atalanta lascia sfilare il pallone.

49': Ambrosini verticalizza per El Sharaawy, pallone leggermente lungo bloccato da Consigli.

46': è iniziata la ripresa di Milan - Atalanta. Nessuna sostituzione nelle due formazioni.

45': termina il primo tempo, 0-0 tra Milan e Atalanta

44': Antonini crossa, la traiettoria sembra interessante, ma la difesa atalantina riesce a liberare. Dopo qualche secondo El Sharaawy colpisce di controbalzo: Consigli blocca.

42': ammonito Stephan El Shaarawy per un fallo tattico su Biondini.

41': Boateng ci prova con un girata in area di rigore, palla abbondantemente fuori bersaglio.

39': Boateng da centrocampo innesca El Shaarawy che viene neutralizzato in extremis dalla difesa atalantina.

35': Moralez ci prova con un tiro a giro, Abbiati respinge a lato. L'Atalanta punge in avanti.

31': tiro di Ambrosini da fuori area, Consigli si oppone con il petto.

27': El Sharaawy impegna Consigli che respinge, sulla ribattuta Bellini rischia l'autogol.

23': ancora Denis: Bonaventura per l'attaccante che in area è abile a girarsi con il sinistro, palla di poco fuori.

21': errore difensivo di Acerbi, palo colpito da Denis! Atalanta che si fa pericolosa!

17': Emanuelson bloccato al limite dell'area di rigore, altro episodio dubbio. Orsato lascia correre, Emanuelson sembra accentuare la caduta.

16': il Milan fa la partita, ma non riesce a scardinare il muro dell'Atalanta

10': cross facile facile di Maxi Moralex bloccato da Abbiati.

8': Boateng colpito in area di rigore, episodio dubbio.

6': Emanuelson sbaglia la misura del passaggio per Antonini, sarebbe stato un buon cross per il laterale rossonero.

5': Boateng ci prova dalla distanza, il tiro finisce ampiamente a lato.

4': pallone vagante in area di rigore atalantina, Pazzini manca lo stop.

Allegri fa debuttare dal primo minuto Nigel de Jong a centrocampo e si affida al bomber Pazzini, autore di una tripletta nella scorsa partita contro il Bologna. A suo fianco, Stephan El Shaarawy ancora preferito all'ex Roma e Barcellona, Bojan Krkic. Stefano Colantuono deve fare a meno del neoazzurro Peluso (squalificato) e Schelotto (autore di un incidente stradale senza gravi conseguenze nella giornata di ieri). Giocheranno al loro posto Davide Brivio e Cristian Raimondi. In avanti, confermata la coppia argentina Maxi Moralez - Denis.

1': E' iniziata Milan - Atalanta!

Formazioni Ufficiali
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; Pazzini, El Shaarawy.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.

I probabili undici iniziali del Milan a venti minuti dall'inizio del match

Tra poco meno di un'ora seguiremo, sulla nostra piattaforma, l'evento di San Siro con aggiornamenti e foto in tempo reale. Non appena comunicate pubblicheremo le formazioni ufficiali.

Riparte la Serie A dopo la sosta osservata per consentire alle nazionali di giocare le prime partite dei gironi di qualificazione al campionato del mondo. Il Milan è atteso dall'anticipo serale del sabato contro l'Atalanta ed è alla ricerca di conferme dopo la vittoria esterna di Bologna che l'ha rilanciata ad una settimana dal brutto esordio casalingo. Massimiliano Allegri ha praticamente recuperato del tutto Abate e Boateng e aspetta di poter contare finalmente anche su Robinho e Montolivo. Il dubbio per l'allenatore rossonero riguarda soprattutto l'attacco con Bojan ed El Shaarawy a giocarsi un posto da titolare.

"Intanto creiamo i presupposti per vincere domani, visto che non sarà una partita facile, non ci saranno spazi, servirà pazienza, si dovrà giocare bene tatticamente ed essere bravi nella fase difensiva quando l'Atalanta agirà in contropiede. Hanno giocatori di qualità. Non sarà facile. Come non lo è sempre, ma a maggior ragione domani, questa volta perché loro sono reduci da un pareggio e vogliono risalire la china", ha affermato il tecnico toscano mettendo in guardia i suoi giocatori. Dall'altra parte c'è l'Atalanta di mister Colantuono alla disperata ricerca di punti dopo l'inizio un po' balbettante in campionato e ancora alle prese con la penalizzazione in classifica (ora a -1 dopo il punto conquistato a Cagliari.

Il tecnico orobico schiererà, presumibilmente, Bellini e Brivio sulle fasce con Stendardo e Manfredini al centro. Sugli esterni di centrocampo spazio a Raimondi sulla destra e Bonaventura a sinistra; Biondini e Cigarini saranno le dighe in mezzo al campo mentre l'attacco sarà composto da Maxi Moralez a sostegno dell'unica punta di riferimento, Denis. Le parole di Colantuono alla vigilia del match:

“Il Milan è una squadra molto forte anche se quest'anno ha cambiato molto. Partecipa alla manovra offensiva con tanti giocatori ma dare un giudizio ora sulla squadra sarebbe ingeneroso. Secondo me hanno lavorato bene sul mercato e lotteranno per lo scudetto con la Juventus. E' innegabile che la perdita di Thiago Silva sia stata un duro colpo. Anche l'addio di Nesta non va sottovalutato. Mancheranno difensori come loro ma in compenso hanno inserito nella rosa dei giovani interessanti che hanno molta voglia di fare. Non credo che sia un vantaggio il fatto che noi abbiamo cambiato meno rispetto al Milan. I rossoneri hanno giocatori di caratura internazionale e non si può pensare di sottovalutarli. Saranno all'altezza e noi per fare bella figura dovremo essere perfetti. Noi andremo a giocarci la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Dipende da quello che ci concederà il Milan e andare con la sola idea di difenderci sarebbe contro produttivo. Del Milan temo gli inserimenti dei centrocampisti sono pericolosi, dovremo stare attenti anche a Boateng, che è una scheggia impazzita, e Pazzini, che in area è uno degli attaccanti più pericolosi che abbiamo in Italia".


LE FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni di Milan e Atalanta che si affrontano domani alle 20.45:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Bojan. A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Zapata, Mesbah, Traoré, Flamini, Valoti, Constant, Emanuelson, El Shaarawy, Niang. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Robinho, Pato, Strasser, Muntari, D. Vilà, Montolivo

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Carmona, Ferri, Cazzola, Parra, Troisi, Lucchini, De Luca. All.: Colantuono. Squalificati: Peluso (1) Indisponibili: Marilungo, Capelli, Radovanovic, F. Pinto, Schelotto

I Precedenti

Nei 51 precedenti il Milan si è imposto 27 volte, l'Atalanta 7, mentre i pareggi sono stati 17. 101 le reti realizzate dai rossoneri, 48 quelle subite. L'ultimo incontro coincide con una vittoria del Milan: il 2 Maggio 2012, alla 36 giornata ed in piena lotta scudetto i rossoneri si imposero sui bergamaschi 2-0. Le reti in apertura e chiusura di gara: al 9' Muntari e al 93' Robinho.

Questo il dettaglio di tutti i precedenti tra le due squadre dal 2000 in poi:

MILAN-ATALANTA 3-3 (STAGIONE 2000-2001)

MILAN-ATALANTA 0-0 (STAGIONE 2001-2002)

MILAN-ATALANTA 3-3 (STAGIONE 2002-2003)

MILAN-ATALANTA 3-0 (STAGIONE 2004-2005)

MILAN-ATALANTA 1-0 (STAGIONE 2006-2007)

MILAN-ATALANTA 1-2 (STAGIONE 2007-2008)

MILAN-ATALANTA 3-0 (STAGIONE 2008/2009)

MILAN-ATALANTA 3-1 (STAGIONE 2009/2010)

MILAN-ATALANTA 2-0 (STAGIONE 2011/2012)Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!

Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!

Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!
Milan-Atalanta 0-1: il gol di Cigarini al 63\\\'!

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: