Ligue 1, Ventisettesima Giornata: Vincono Lione e Bordeaux

Continua la lotta a due in vetta alla classifica del campionato francese. La capolista Lione passa di misura a Lille, in un match che negli anni passati sarebbe stato uno scontro di alta classifica, ma che ora è quasi un testacoda, vista la grave crisi attraversata dal team del nord della Francia. La rete decisiva è stata messa a segno dal brasiliano Fred, in gran forma in queste ultime giornate. Ora i sei volte campioni di Francia saranno chiamati all'impresa in Champions League, dove per agguantare la qualificazione ai quarti di finale dovranno assolutamente vincere all'Old Trafford contro il Manchester United.

Travolgente il successo casalingo della seconda della classe, il Bordeaux, trascinato da un incontenibile Wendel che rifila tre reti al derelitto Paris Saint Germain, facendo sprofondare la squadra della capitale sempre più in prossimità della zona retrocessione. Continua a vincere anche il Marsiglia, che ha sconfitto di misura in casa l'Auxerre e ora si trova soli tre punti dal terzo posto in classifica, occupato dal Nancy, fermato sullo 0-0 a Lorient.

Cade invece il Le Mans, sorpreso tra le mura amiche dallo Strasburgo, scavalcato anche in classifica dai biancoazzurri marsigliesi. Molti pareggi tra gli altri risultati, quasi tutti senza reti. In coda vince ancora il Metz, che sembra aver trovato il ritmo giusto quando ormai è troppo tardi per sperare ancora nella salvezza.

Risultati e Classifica


  • shares
  • Mail