Logo Blogo

Fresi, Amoruso e Grabbi accusano Luciano Moggi al processo Gea

Pubblicato: 04 mar 2008 da Antonio D'Avanzo

Commenti dei lettori

Parole pesanti provengono in questi giorni dalle aule giudiziarie del processo per la presunta illecita concorrenza esercitata dalla Gea, all’indirizzo dell’ex dirigente juventino più discusso della storia del calcio. Ad aprire le danze delle accuse è stato, a fine febbraio, Salvatore Fresi:

Nel 2003 fui minacciato dalla dirigenza juventina che mi intimò di accettare il trasferimento al Perugia. Mi dissero che se non avessi accettato di giocare nella squadra umbra mi avrebbero fatto allenare in montagna, da solo.

Luciano Moggi, dopo la replica all’ex difensore juventino, ha stretto la mano al presidente della decima sezione penale del tribunale di Roma Luigi Fiasconaro: “La Juve non ha mai minacciato nessuno, Fresi nel 2002/03 collezionò solo 9 presenze, non piaceva agli allenatori e creò problemi nello spogliatoio” . Ieri è stato il turno di Nicola Amoruso le cui dichiarazioni sono più o meno simili a quelle fatte da Fresi:

Luciano Moggi minacciò di non farmi più giocare se non avessi accettato il trasferimento al Perugia. Nel 2004, poi, fui costretto da Alessandro Moggi al trasferimento al Como, una società in odore di fallimento.

E’ delle ultime ore la testimonianza di Corrado Grabbi, calciatore del Bellinzona ed ex attaccante juventino nella stagione 1994/95:

Mi disse che se non fossi andato al Prato avrei continuato a giocare nel giardino di casa mia. Rifiutati anche il Cosenza e Moggi si infuriò. Nel 2000 mi assicurarono che sarei rimasto alla Juventus come quarta punta, invece fui improvvisamente ceduto alla Ternana. Ho il sospetto che ciò sia avvenuto perché, nonostante le continue pressioni ricevute, ho sempre rifiutato la procura di Alessandro Moggi e Franco Zavaglia. Con Moggi non andavo molto d’accordo proprio per questo motivo.

Unica voce fuori dal coro è quella di David Trezeguet. Il francese dice di non aver ricevuto pressioni o minacce dagli ex dirigenti juventini ma parla di un esplicito invito nel 2002 a passare alla Gea, ricevuto direttamente Alessandro Moggi: “Non mi sono mai affidato a loro, ebbi però l’impressione che se lo avessi fatto i tempi del mio rinnovo contrattuale sarebbero stati più veloci” .

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
19 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Commento #1 (-4 punti) - 04 mar 2008 - 21:27 - Apri commento
  • Babo Natale

    04 mar 2008 - 21:27 - #1 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    eee certo, e lui non aveve le palla a dirlo subito, aspetta 5 anni. Amoruso avevi paura di moggi o cosa? Non ti credo una parola!

  • Profilo di miko.jomine

    miko.jomine

    04 mar 2008 - 23:53 - #2
    -5 punti
    Up Down

    Si si, Milanisti, stasera parliamo di Moggiopoli eh???? Attualità!!! eheheheheheheh!!!
    Dai, siete i campioni in carica! Non avete nulla da invidiare. Vi rifarete.

  • Profilo di fantabox.it

    fantabox.it

    05 mar 2008 - 00:00 - #3
    2 punti
    Up Down

    Questa si chiama mafia.. Intimidazione e manipolazione ne sono strumenti per eccellenza!
    Forse nessuno aveva le palle che invochi tu.. arbitri chiusi a chiave, calciatori la cui carriera poteva essere stroncata. Solo una persona in quegli anni le ha avute: Zdenek Zeman!!

  • Hudiuk

    05 mar 2008 - 06:28 - #4
    -1 punto
    Up Down

    QUESTE SI CHIAMANO CAZZATE.COME LO SONO STATE PER IL PROCESSO DOPING.
    ECCOLA LA VERITA’.QUELLA CHE NON LEGGERETE SUI GIORNALI.

    Di Fresi che parliamo a fare.Ma vabbè parliamone.La sera in cui fresi ha firmato il contratto addirittura ha cenato a champagne e caviale con il suo procuratore altro che minacce
    Chi era all’udienza ha raccontato che alla fine anche il giudice Fiasconaro lo prendesse per il sedere.

    Grabbi
    il giudice domanda : “grabbi lei è stato minacciato al fine di smentire l intervista ?” risposta : NO

    l accusa sostiene che grabbi sia stato danneggiato nella sua carriera per non aver firmato la procura a favore della gea (zavaglia e moggi lo avvicinarono per chiedere la procura).
    Durante l interrogatorio viene fuori che : a) la juve aveva in rosa trezeguet, inzaghi, kovacevic e del piero al momento della cessione di grabbi quindi non avrebbe mai giocato.
    b) l avvocato di difesa chiede quando esattamente fu avvicinato da zavaglia e moggi jr per avere la procura .. risposta nel 94 … (viene venduto nel 2000-2001 realizzando una plusvalenza di 1 miliardo)
    allora il giudice chiede se il fatto di essere stato venduto piu di 5 anni dopo sia interpretabile come una vendetta come lo sa .. risposta di grabbi : “una mia deduzione”
    tra l altro viene fuori che nessuna altra offerta era arrivata da nessuna squadra per grabbi…
    ———————————————————————————————————————–
    Amoruso ..

    Amoruso sostiene di aver dato la procura alla gea per andare alla juve .
    l avvocato di difesa fa presente che Amoruso era in comproprietà !!! libera tra l altro se non sbaglio.
    e quindi nessun procuratore può garantire nulla perche la proprietà dipende da chi offre di più e ciò non dipende ne da moggi ne dal procuratore.. chi offrira di piu lo prende..
    tra l altro durante l interrogatorio il giudice ha minacciato caliendo dicendo che se avesse continuato ad essere reticente con i “non ricordo e non so ” rischiava l imputazione per reticenza. (ricordo che Caliendo era testimone d accusa)
    ——————————————————————————————————————-

    molinaro

    contento della juve e di essere andato al siena .. testimone portato dall accusa e invece rivelatosi totalmente a favore della gea e moggi.

    ——————————————————————————————————————-
    Rigoni

    ha detto solo che luciano moggi in tono pacato gli aveva chiesto “perche non ci ripensi?” dopo che lo stesso rigoni aveva tolto la procura alla gea scatenando la rabbia di a. moggi.
    lui ha revocato comunque la procura ..
    poi ha detto che la sua carriera è stata stroncata dall incidente stradalee che comunque la juve ,anche dopo aver rescisso il contratto dopo i 6 mesi stabiliti dal regolamento, ha continuato a seguire la sua riabilitazione.. (la juve aveva come DG un certo luciano moggi)

    Faccio ancora una volta i miei complimenti alla stampa italiana.E a chi ancora non ha capito che deve porsi sempre dei dubbi su ciò che scrive la stampa di questo paese.La house of freedom insegna.

  • Hudiuk

    05 mar 2008 - 06:31 - #5
    -1 punto
    Up Down

    @fantabox.it
    “arbitri chiusi a chiave”

    Questa è un’altra emerita cazzata divulgata dai giornali e presa per buona da tutti.NON E’ MAI ACCADUTA.Lo stesso paparesta l’ha smentita.Moggi ha solo detto una cazzata al telefono.Come faccio io o tu tutti i giorni coi nostri amici o parenti.

  • Peretti Giuliano

    05 mar 2008 - 10:57 - #6
    0 punti
    Up Down

    Le intimidazioni di “Moggi & Co” hanno falsato per anni i campionati, perchè questi furboni hanno pilotato trasferimenti, prestiti, cessioni e qaunt’altro.
    L’esempio dei trasferimenti di Cannavaro dall’inter e Ibrahimovic dall’ajax sono lampanti: dite che non andate d’accordo con l’allenatore che poi ci penso io…..
    Bene.
    Bravo.
    Bis.

    Avete visto negli ultimi 2 anni senza l’interessamento diretto (perchè a quanto sembra le manine cerca di metterle ancora) cosa è successo? Avete visto quanti giocatori FORTI sono andati alla Juve (si va be che ariva dalla B, però Tiago e gli altri sono scelte sbagliate, a priori) e al Milan?
    Nesuno o quasi!
    Sono tutti fusi?
    No, è che la mafietta non c’è più.

  • Profilo di Ibracadabra

    Ibracadabra

    05 mar 2008 - 11:40 - #7
    0 punti
    Up Down

    VERGOGNA!!!! E’ vergogna che la juve ora giochi in a, e ancora di + che quel mafioso parli ancora

  • Controinformazione

    05 mar 2008 - 11:40 - #8
    -1 punto
    Up Down

    Cerchiamo di piantarla e mettiamoci a fare un po’ di informazione seria…se no strappate i pass che vi danno per assistere ai processi e non rubate soldi ai contribuenti…
    Non ho idea di come si possa essere così falsi a riportare le rimostranze di un processo…
    è una vergogna…una vergogna immane…
    Quanto alla Juve per forza, passando dai migliori dirigenti visti nel calcio italiano a dei meri dilettanti è logico comprare dei bidoni senza capo ne coda…
    Il problema è che in Italia c’era e c’è una squadra di un bimbo viziato che doveva vincere a tutti i costi, visto che solitamente era campione solo sotto l’ombrellone, per questo è stato fatto a pezzi uno dei più grandi patrimoni sportivi italiani.
    Comunque non preoccupiamoci, il Liverpool dovrebbe ristabilire certe verità, purtroppo in europa non si possono controllare arbitri e federazioni mettendo a comandarli amici, colleghi, e conoscenti di lunga data…..

  • Profilo di adremevuj

    adremevuj

    05 mar 2008 - 14:38 - #9
    -1 punto
    Up Down

    uno dei più grandi patrimoni sportivi italiani? ma chi la juve?…quella che vinceva grazie a iuliano, birindelli e tudor?
    guarda che con quel patrimonio sportivo che dici l’unico sistema per vincere era rubare….

  • Profilo di Nostradamus

    Nostradamus

    05 mar 2008 - 15:28 - #10
    1 punto
    Up Down

    io non sono molto informato su calciopoli, gea eccetera eccetera, ma il fatto che i media vogliano farmi credere che un uomo tenesse in scacco un sistema fatto di lobby politiche e contratti milionari, lo reputo un insulto alla mia intelligenza.
    sarò presuntuoso, ma questo è il mio punto di vista.

  • SPORTIVAMENTE

    05 mar 2008 - 15:40 - #11
    1 punto
    Up Down

    @9

    Vogliamo parlare invece di

    Vampeta
    Domoraud
    Georgatos
    Karagounis
    Farinos
    Coutos
    Brechet
    Gresko
    Panchev
    Cauet
    Conçeiçao
    Rambert
    Sorondo
    Hakan Sukur
    Djorkaeff
    Colonnese
    Galante
    Sforza
    Van Der Meyde
    Kyli Gonzales
    Taribo West
    Recoba
    Luciano
    Blanc
    Gamarra
    Centofanti
    Ferrari
    Gilberto
    Grosso
    Mezzano
    Milanese
    Padalino
    Sartor
    Silvestre
    Simic
    Tramezzani
    Vivas
    Wome
    Zè Marias
    Dalmat
    Emre
    Fadiga
    Guglieminpietro
    Lamouchi
    Okan
    Pizarro
    Solari
    Zè Elias
    Adriano
    Caio
    Di Napoli
    Ferrante
    Fontolan
    Martins

    Porca miseria, questo sì che è un patrimonio sportivo!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • saverio18

    05 mar 2008 - 16:27 - #12
    0 punti
    Up Down

    poveri milanisti umiliati, non sanno come difendersi! deve essere brutto tifare una squadra che da solo umiliazione! dai che magari la lotta per la salvezza la vincete mèrde!

  • Profilo di adremevuj

    adremevuj

    05 mar 2008 - 17:16 - #13
    -1 punto
    Up Down

    sportivamente…ma tu in quella classifica ci metti pure martins…io mi ricordo un paio di goal alla juve che legrottaglie è ancora lì a chiedersi che babbo è…
    Hai inserito dei giocatori che alla rubentus oggi come oggi servirebbero come il pane…
    Metti blanc che da noi è arrivato vecchio ma era un gran giocatore…altro che chiellini…
    Djorkaeff era un giocatore fortissimo…Emre uguale…
    insomma cosa scrivi che non sai nemmeno di ciò che stai parlando…

  • Profilo di adremevuj

    adremevuj

    05 mar 2008 - 17:20 - #14
    -1 punto
    Up Down

    adriano e recoba poi finchè erano in forma erano i migliori di tutti…quindi perfavore silenzio…

  • SPORTIVAMENTE

    05 mar 2008 - 18:53 - #15
    0 punti
    Up Down

    Quasi dimenticavo

    Cannavaro
    Peruzzi
    Bergkamp
    Davids
    Ronaldo
    Pirlo
    Seedorf
    Roberto Carlos

    e molti altri campioni che con la maglia dei crocerossini hanno toccato il punto più basso e triste della loro carriera…

  • SPORTIVAMENTE

    05 mar 2008 - 18:54 - #16
    0 punti
    Up Down

    Comunque sto rileggendo la lista al #11… è davvero imbarazzante!!!

    muahahahahah!!!
    uahahahahahah!!

  • SPORTIVAMENTE

    05 mar 2008 - 19:03 - #17
    0 punti
    Up Down

    Tutti questi Bidoni se non sbaglio non ve li ha imposti il Moggio…
    Ricordo ancora benissimo l’Europeo del ‘96, quando Sforza segnò da metacampo, e il moRATTO subito “Lo voglio!”: s’era appena aggiudicato un orologiaio del canton ticino!!! muahahahah.

    Comunque non credere, li invidio da morire, stiamo parlando di orologiai, vù cumprà, spacciatori, bidelli, spazzini e cuochi che sono diventati miliardari grazie al moRATTO!

  • SPORTIVAMENTE

    05 mar 2008 - 19:11 - #18
    0 punti
    Up Down

    Blanc ce l’abbiamo già, e forse è meglio anche di materassi, che ben figura solo con Cannavaro, Zambrotta e Buffon…

  • Jasmin

    09 mar 2008 - 01:56 - #19
    0 punti
    Up Down

    Moggi ? mi sembra “moggio”!