La diretta di Genoa - Juventus 1-3 | Risultato finale (Immobile, Giaccherini, Vucinic - Rig, Asamoah)

45' + 3 - Finita. Risultato finale Genoa - Juventus 1-3, dopo il primo tempo chiuso con il vantaggio genoano firmato da Immobile la Juventus con gli innesti dalla panchina rimonta anche se rischia (una traversa di Borriello e una grande chance per Bertolacci con parata di Buffon). Pareggio di Giaccherini, vantaggio con Vucinic su calcio di rigore e rete di Asamoah, che si era anche procurato il calcio di rigore.

45' - Tre minuti di recupero, partita finita.

43' - La Juventus ha lungamente sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa decisivi i cambi con Vunicic e Asamoah fondamentali. Il Genoa cala molto dal punto di vista fisico, De Canio non ha a disposizione la rosa di Conte, inevitabilmente.

39' - GOOOOOOOOOOOLLL!!! ASAMOAH!!!! 3-1 JUVE!!! Combinazione Lichtsteiner - Vucinic, palla in mezzo che Asamoah deve solo spingere in porta. Che impatto sul match, appena entrato si procura il rigore e segna.



35' - Scintille fra Bonucci e Borriello, l'attaccante del Genoa lo colpisce volontariamente, gli ex compagni di squadre non se le mandano a dire.

33' - GOOOOLLL!!! VUCINIC!!! VANTAGGIO JUVE!!! Il montenegrino fredda Frey dopo aver litigato sia con Giovinco sia con Pirlo per essere lui a battere dagli 11 metri.

32' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!!! Fallo di Sampirisi su Asamoah, netto.

30' - Fuori Caceres dentro Lichtsteiner, ultimo cambio per la Juventus.

26' - Le squadre ora sembrano rifiatare, gara intensissima con tante occasioni. Vedremo chi vorrà fuori in questo finale.

25' - Nervosismo sul calcio di punizione seguente, Vucinic e Kucka si spintonano lungamente.

24' - Ammonito Barzagli che colpisce al volto Immobile, una furia l'attaccante ex Juventus, che partita la sua.

16' - GOOOOLLL!!!! JUVENTUS 1-1!!! GIACCHERINI!!! La Juve pareggia sul capovolgimento di fronte dell'occasione con la quale il Genoa poteva chiudere il conto, Bertolacci si fa parare da Buffon un calcio di rigore in movimento, palla rilanciata per Vucinic che appoggia a Giaccherini. Destro di prima intenzione e palla nell'angolo.

11' - TRAVERSA GENOA!!! BORRIELLO!! Punizione da destra, l'attaccante genoano salta bene ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa,.

8' - Doppio cambio Juve. Fuori De Ceglie dentro Asamoah e Matri per Vucinic.

7' - PALO DI GIOVINCO!!! Azione personale del numero 12 bianconero che entra in area da sinistra e calcia sul palo, sulla ribattuta Giaccherini non riesce a coordinarsi.

6' - Incredibile errore di Sampirisi ad un passo dalla porta, di testa schiaccia fuori!

2'- Fallo di mano di Seymour che intercetta il pallone portato avanti da Giaccherini, proteste bianconere, poteva starci il rigore.

1' - Si riparte, nessun cambio anche se la Juventus sta facendo scaldare Vucinic e Vidal ed entreranno fra poco con tutta probabilità.

Intanto in tribuna, al posto del presidente Preziosi, raggiunto dal DASPO per la combine di Genoa - Venezia di qualche anno fa, condanna penale definitiva per truffa sportiva (il dirigente truccò la partita pagando gli avversari), c'è un cartonato che lo ritrae sorridente.

Genoa - Juventus 1-0 - Fine primo tempo

45' +1 - Finisce il primo tempo, la Juventus sotto a Marassi contro il Genoa, gol di Immobile. Vantaggio meritato.

43' - Ancora una palla persa a centrocampo, la ruba Kucka che si invola e costringe Bonucci al fallo al limite dell'area. Ora sì che è giallo per Bonucci, il pubblico protesta, ma come chiarito non era stato ammonito lui qualche minuto fa.

37' - ERRORE DI MATRI!!! Smarcato in area piccola, in dubbia posizione di fuorigioco, spara fuori con tutta la porta davanti.

35' - INCREDIBILE OCCASIONE GENOA!!! Borriello salta Chiellini in area piccola e Bonucci con una scivolata miracolosa blocca il tiro a colpo sicuro. Ancora male la difesa bianconera.



31' - Perfetto schema su calcio d'angolo per la Juve, Giovinco gira attorno al mucchio smarcandosi, ma quando gli arriva il pallone di Pirlo calcia malissimo.

29' - La Juve prova a giocare sulle fasce, ma De Ceglie e Caceres non offrono cross all'altezza della situazione.

25' - Punizione di Jankovic, l'arbitro vede un tocco di mano di Bonucci, che non c'è. Il difensore protesta con D'Amato e con il guardalinee e Rocchi cambia decisione ammonendo Pirlo e non il numero 19 della Juve.

20' - Il Genoa gioca meglio ed è meritatamente in vantaggio, manovra lenta dei bianconeri, troppi passaggi sbagliati e i rossoblù si infilano negli spazi lasciati che è un piacere.

18' - GOOOOOLLL DEL GENOA!!! IMMOBILE!!! Splendida azione dell'attaccante scuola Juventus, chiede il triangolo, entra in area e piazza un destro preciso che batte sul palo ed entra in porta

17' - Sponda di Giovinco, tiro di Marchisio che finisce fuori.

13' - La Juve inizia a prendere le misure e comincia a macinare gioco, cross di Caceres per Matri che non arriva per un soffio.

8' - INCREDIBILE OCCASIONE PER IMMOBILE!!! Solo davanti a Buffon, buco della difesa bianconera, ma lui calcia malisismo.

7' - Immobile stoppa con il braccio in area Juve, nessuna protesta.

5' - Punizione di Jankovic dai 25 metri, Buffon respinge di pugno. Partito nettamente meglio il Genoa, funziona subito l'intesa fra Immobile e Borriello.

3' - Errore di Bonucci, Borriello prova il tiro di sinistro, palla a lato di poco.

1' - Conte ha fatto scelte inattese, in parte, nessuno cambio in difesa, centrocampo inedito con Giaccherini, De Ceglie e Caceres all'esordio. In avanti Giovinco e Matri, riposa Vucinic, almeno dall'inizio. De Canio invece sceglie di buttare dentro entrambe le sue prime punte: Immobile e Borriello.

Si parte.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Genoa (4-3-3): Frey, Sampirisi, Canini, Bovo, Antonelli, Kucka, Seymour, Bertolacci, Jankovic, Borriello, Immobile. (A disposizione: Tzorvas, Ferronetti, Granqvist, Melazzi, Merkel, Piscitella, Jorquera, Moretti, Tozser, Stillo, Anselmo)

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, Caceres, Matri, Giovinco. (A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, Lichtsteiner, Pogba, Vucinic, Bendtner, Asamoah, Vidal, Quagliarella, Isla, Marrone)

La presentazione di Genoa - Juventus

Poche ore al fischio d'inizio di Genoa - Juventus. I bianconeri affrontano la difficile trasferta di Marassi, che giunge alla terza di campionato, con la testa già proiettata alla prima partita di Champions League. Il ritorno della squadra di Conte, squalificato anche in campo europeo, nella trofeo continentale che conta arriverà mercoledì contro il Chelsea, è tanta la curiosità nel vedere la Juventus alle prese con la prima "vigilia" di Champions.

Intanto si può notare come la squadra italiana giochi di domenica, quindi con un giorno di riposo in meno rispetto al Chelsea che ha giocato la sua partita in Premier (0-0 contro il QPR) già ieri. Anche in Liga Barca e Real sono già scese in campo (i catalani hanno stravinto mentre i madrileni sono stati sconfitti dal Siviglia), insomma non una scelta felice per la Lega Serie A che continua a ritenere non necessario anticipare le partite delle squadre italiane che giocheranno in Champions solo il mercoledì: uniformarsi a quanto fa l'avversario diretto non sarebbe una cattiva idea.

Ad ogni modo la partita contro il Genoa rischierebbe a prescindere di essere un'incognita per i Campioni d'Italia in carica. Marassi sarà gremito ed il Grifone già lo scorso anno è riuscito a non perdere contro la Juve costringendola a due pareggi (2-2 a Torino, 0-0 a Genoa). Se nella partita di ritorno i bianconeri furono decisamente sfortunati, con tantissime occasioni da gol non sfruttate, all'andata il Genoa colpì anche una traversa con Merkel e mise in difficoltà i bianconeri per larghi tratti del match.

Noi seguiremo la partita di oggi, con il commento in diretta, ma cosa ci aspetta nella partita delle 15? Massimo Carrera in conferenza stampa non ha voluto rispondere direttamente alle domande sul turnover sostenendo che l'undici schierato sarà "il migliore possibile". Un modo per dire e non dire, l'impressione è che qualche cambio rispetto alle prime due sfide (almeno dall'inizio) ci sarà. Il più gettonato è certamente quello già annunciato in settimana, Matri per Giovinco, ma anche in difesa potrebbe spuntare a sorpresa il recuperato Lucio a comporre il trio con Bonucci e Chiellini. Difficile sapere in realtà quale difensore si riposerà, potrebbe essere Barzagli ma non è scontato. A centrocampo dovrebbero rimanere fuori Asamoah e Vidal, con Pirlo e Marchisio ai quali Conte non vuole proprio rinunciare.

Sul fronte Genoa De Canio può contare su ben due "ex" in attacco: Ciro Immobile e Marco Borriello. L'impressione è che sia tentato di far partire quest'ultimo dal primo minuto tenendo in caldo il più giovane compagno a seconda dell'andamento della gara. Mentre la Juventus ha di fatto tutti gli effettivi a disposizione i rossoblù devono rinunciare a Rossi ed a Vargas. Il tecnico genoano dovrebbe comunque scegliere il suo 4-3-3 con Jankovic e Jorquera a supporto di Borriello.

Probabili Formazioni Genoa - Juventus

Genoa (4-3-3): Frey, Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli, Kucka, Seymour, Merkel, Jankovic, Borriello, Jorquera.

Juventus (3-5-2): Buffon, Lucio, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie, Matri, Vucinic.

Precedenti Genoa - Juventus

Le due squadre si affrontano per la 46° volta in campionato. La Juventus può vantare 18 vittorie, 11 sono stati i pareggi e 16 le sconfitte. 72 i gol bianconeri contro i 59 genoani arrivati nel confronto.

Negli ultimi 20 anni della sfida in Serie A (c'è anche un doppio precedente in Serie B) questi sono stati i risultati:

    06/10/1991 - Genoa-Juventus 2-1
    01/03/1992 - Juventus-Genoa 3-0
    20/09/1992 - Genoa-Juventus 2-2
    14/02/1993 - Juventus-Genoa 1-0
    31/10/1993 - Juventus-Genoa 4-0
    13/03/1994 - Genoa-Juventus 1-1
    18/12/1994 - Juventus-Genoa 1-1
    13/05/1995 - Genoa-Juventus 0-4
    01/12/2006 - Genoa-Juventus 1-1 (Serie B)
    21/04/2007 - Juventus-Genoa 3-1 (Serie B)
    21/10/2007 - Juventus-Genoa 1-0
    09/03/2008 - Genoa-Juventus 0-2
    13/11/2008 - Juventus-Genoa 4-1
    11/04/2009 - Genoa-Juventus 3-2
    24/09/2009 - Genoa-Juventus 2-2
    14/02/2010 - Juventus-Genoa 3-2
    21/11/2010 - Genoa-Juventus 0-2
    10/04/2011 - Juventus-Genoa 3-2
    22/10/2011 - Juventus-Genoa 2-2
    11/03/2012 - Genoa-Juventus 0-0
  • shares
  • +1
  • Mail