E' VillaReal Madrid

barca

La Liga si tinge sempre più di bianco e sempre meno di blaugrana visto che i punti di vantaggio del Real Madrid sul Barça tornano ad essere 8 dopo la sconfitta di ieri subita al Camp Nou.
Le speranze dei catalani di riacciuffare in extremes il campionato sono durate solo 1, forse 2 settimane prima del nuovo crollo; ora le partite perse sono 2 di seguito contro avversari di tutto rispetto come l'Atletico Madrid e il Villareal, ma certamente alla portata del Barça, o meglio del vero Barça.

Puntuale come l'anno scorso la squadra catalana non è riuscita anche quest'anno ad esprimere se stessa nei momenti cruciali della stagione, vuoi per infortuni, vuoi per problemi fisici, ma vuoi soprattutto per mancanza di personalità. Primo fra tutti sul banco degli imputati è Mister Rijkaard, reo di non sapere gestire uno spogliatoio ricco di campioni; poi Henry, costato ben 25 milioni di euro, ma senza aver mai reso da grande campione.

Ieri sera il Villareal ha tenuto in pugno il Barcellona non permettendogli di giocare come di solito fa al Camp Nou ed ha portato a casa 3 punti importantissimi che ora permettono ai ragazzi di Pellegrini di puntare diritti al secondo posto della classifica detenuto ora dal Barça, ma distante solo 4 punti.
Gli uomini di Rijkaard non hanno saputo esprimere quella grinta, quella cattiveria che in momenti come questi sarebbe servita per mettere pressione ad un Real che difficilmente si farà scappare la Liga visto il cospicuo vantaggio.

In zona Champion's League da sottolineare l'ottimo campionato che sta disputando il Racing Santander che, battendo in casa il Betis, si è portato al 4° posto a pari punti con l'Atletico Madrid; il Siviglia dopo un inizio di stagione comprensibilemente delicato ora sta ritrovando gioco e concretezza e superando il Levante per 2-1 può tentare con ottimismo l'assalto alla 4° piazza distante ora 2 punti.

In coda disfatta del Recre sul campo del Maiorca sconfitto per ben 7-1 e scivolato in classifica al terzultimo posto a meno 2 dalla coppia Deportivo-Valladolid.

Risultati

Real Madrid-Espanyol 2-1
Saragoza-Atletico Madrid 2-1
Athletic Bilbao-Valladolid 2-0
Barcellona-Villareal 1-2
Racing-Betis 3-0
Siviglia-Levante 2-1
Valencia-Deportivo 2-2
Maiorca-Recreativo 7-1
Osasuna-Almeria 2-1
Murcia-Getafe 0-0

Classifica

Real Madrid 62
Barcellona 54
Villareal 50
Atletico Madrid 44
Racing 44
Siviglia 42
Espanyol 42
Almeria 37
Valencia 36
Maiorca 34
Getafe 34
Osasuna 33
Athletic Bilbao 33
Betis 32
Saragoza 32
Deportivo 31
Valladolid 31
Recreativo 29
Murcia 24
Levante 19

Le foto della giornata di Liga

le foto della liga

le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga
le foto della liga

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: