Mancini: "Possiamo farcela con la spinta di 80000 interisti" - Gerrard: "Giocheremo all'attacco!"

Sarà dura, durissima per l'Inter ribaltare il pesante 0-2 dell'andata. In casa nerazzurra la vigilia della partita più importante della stagione è vissuta pensando alla possibile impresa necessaria per passare il turno. Mancini chiama a raccolta i propri tifosi e mostra un moderato ottimismo, più spavaldo invece il capitano dei Reds, quel Steven Gerrard che all'andata ha messo una bella ipoteca sulla qualificazione della squadra inglese. L'allenatore jesino auspica una partita perfetta:

Non sono pessimista, in Champions le partite in cui vengono ribaltati certi risultati non sono così rare. Di sicuro quando si affronta una squadra forte come il Liverpool e bisogna recuperare dei goal, il rischio di essere eliminati esiste. Non vorremmo, però, essere giudicati solo in base a quello che succederà domani sera. Se una società centenaria come l'Inter ha vinto la coppa dei Campioni due volte, vuol dire che in questa competizione non sempre prevalgono lem squadre più attrezzate.

Ibrahimovic è e rimarrà un grande, non si può chiedergli di segnare ogni volta due o tre goal a partita. Cruz è in forma, si allena da dieci giorni. Chivu? Sta meglio nonostante il leggero dolore alla spalla sinistra, giocherà sicuramente perché dietro abbiamo gli uomini contati. Per la qualificazione servirà la partita perfetta. Contiamo molto sull'aiuto del nostro pubblico, di 80000 tifosi pronti a darci una mano

Il Liverpool appena sbarcato a Milano e per bocca del suo capitano lascia intendere che la partita di domani sera sarà giocata a viso aperto dalla squadra di Rafael Benitez:

Non possiamo scendere in campo pensando al 2-0 dell'andata, non scenderemo in campo solo per difenderci perché non possiamo permettercelo e perché l'Inter è una grande squadra. Dovremo lottare su ogni pallone, siamo fiduciosi e se giochiamo come sappiamo siamo una squadra difficile da battere. Eliminare i campioni d'Italia significa mandare una messaggio forte alle altre squadre impegnate in Champions League.

  • shares
  • Mail
210 commenti Aggiorna
Ordina: