Buffon sarà bianconero fino al 2013

Gianluigi Buffon ha prolungato il suo contratto con la Juventus di un altro anno, la nuova firma lo terrà tra i pali della vecchia signora fino al 30 giugno 2013, lo ha reso noto oggi la società con un comunicato ufficiale. Dopo il complicato rinnovo della scorsa stagione, quando c'era la serie B di mezzo, il portierone ha confermato il suo attaccamento alla maglia e si appresta a chiudere praticamente la sua carriera a Torino (Fotogallery).

Nelle parole del portiere della nazionale tutta la soddisfazione per questo nuovo accordo: "Starò alla Juventus fino a 35 anni, quindi avremo il tempo per toglierci molte altre soddisfazioni e cercare di raggiungere i traguardi che tutti si aspettano. Ringrazio la società e i tifosi per la fiducia e l’affetto che mi trasmettono". Questa notizia non può che trasmettere fiducia a tutto l'ambiente e rinnovare la fiducia dei tifosi juventini nella nuova società e su quanto stia facendo per tornare ai livelli che a questa squadra competono.

Lo stesso orgoglio si coglie anche nelle parole dell'amministratore delegato Jean-Claude Blanc: "Con Buffon ci lega una grande sintonia di valori e una visione comune sul futuro della Juventus, sui programmi e sugli obiettivi. Questo accordo è un modo per sottolineare la fiducia di un giocatore determinante per il nostro presente e per il nostro futuro". Il lavoro per raggiungere gli eventuali obbiettivi futuri è sicuramente ancora lungo, ma avere Buffon a difesa della porta è sicuramente un punto di partenza importante.

Ricordiamo che Gigi era arrivato a Torino dal Parma nell'estate del 2001, questo contratto quindi gli permetterà di indossare la maglia della vecchia signora per ben 12 anni. In questo calcio in cui spesso sembrano contare soltanto i soldi ecco che arriva quindi un'altra bandiera, dopo gli splendidi esempi di Maldini, Del Piero e Totti, tutti campioni, questi, che non fanno altro che riconciliare ogni sportivo con questo meraviglioso sport che spesso fa discutere non entusiasticamente.

[via juventus.com]



Le migliori immagini di Gigi Buffon






















  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: