Coppa Uefa: PSV per la Fiorentina, il Bayern col Getafe

Dopo i sorteggi per la ben più ricca Champions League, l'urna di Nyon s'è rimessa all'opera un'ora dopo per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Uefa. Quest'anno la competizione appare oltremodo interessante (la presenza di squadre come Bayern, Psv e Rangers la nobilitano), e anche noi abbiamo interesse per questa coppa dopo la notte di passione in cui la Fiorentina ha eroicamente passato il turno sul campo dell'Everton.

Ebbene la Fiorentina è stata estratta per penultima, quando ormai era certo l'accoppiamento con l'ostico PSV Eindhoven; gli altri confronti vedono il Bayern di Toni scontrarsi contro il coriaceo Getafe di Laudrup, mentre il Bayer Leverkusen se la vedrà contro lo Zenit San Pietroburgo (anche se per i cori razzisti contro il Marsiglia la sua posizione è in bilico) e l'ultimo quarto vedrà opporsi Rangers Glasgow e Sporting Lisbona.

Fatti anche gli accoppiamenti per le semifinali in cui se i gigliati batteranno gli olandesi di Farfan e del portierone Gomes, dovranno giocare contro la vincente della doppia sfida tra Rangers e Sporting, accontentando così Luca Toni che potrà realizzare il sogno di una finale tra il suo Bayern e la sua ex squadra. Bella Coppa Uefa quest'anno, forse perché c'è ancora una squadra italiana, ma tant'è, ce la godremo...

Questo dunque il quadro (la squadra che giocherà la prima gara in casa è la prima dell'accoppiata):

Bayer Leverkusen - Zenit San Pietroburgo
Bayern Monaco - Getafe
Fiorentina - Psv Eindhoven
Rangers Glasgow - Sporting Lisbona

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: