Bundesliga, Ventiquattresima Giornata: tonfo del Bayern, Amburgo a cinque punti

Il Bayern Monaco sembra intenzionato a non voler chiudere questo campionato e regala qualche chanche di rimonta alle avversarie, perdendo clamorosamente sul terreno del fanalino di coda Energie Cottbus. Vittoria ampiamente meritata per i padroni di casa, nei quali mette a segno una doppietta il croato Jelic, protagonisti di una prestazione gagliarda, con il risultato che non è quasi mai stato veramente in discussione. Approfittano di questo passo falso dei bavaresi solo due delle tre inseguitrici, Amburgo e Bayer Leverkusen, mentre continua a perdere terreno un sempre più deludente Werder Brema.

Gli anseatici vincono di misura in casa sul Borussia Dortmund, decisiva una rete del peruviano Guerrero riportandosi a cinque punti dalla capolista; un punto in meno per i rossoneri di Leverkusen, vittoriosi in maniera travolgente, 4-1 lo score finale nell'incontro che li vedeva opposti al Norimberga. Cade ancora invece il Werder, battuto al Weserstadion dal Wolsfburg e scavalcato in classifica sia dall'Amburgo che dal Bayer.

Vittoria per 2-1 dello Schalke 04 sul Duisburg; la squadra di Gelsenkirchen resta così in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, competizione nella quale già in questa stagione ha superato ogni aspettativa, qualificandosi ai quarti di finale, dove avrà il proibitivo compito di affrontare il Barcellona. Va all'Eintracht Francoforte la sfida Uefa con il Karlsruhe; continua ad allontanarsi dalle posizioni valide per un posto in Europa invece l'Hannover, fermato sul 2-2 casalingo dall'Arminia Bielefeld, risultato che ribadisce il netto calo della compagine sassone.

Risultati

Schakle 04 - Duisburg 2-1
Bocuhm - Stoccarda 1-1
Energie Cottbus - Bayern Monaco 2-0
Amburgo - Borussia Dortmund 1-0
Hansa Rostock - Herta Berlino 1-0
Hannover - Arminia Bielefeld 2-2
Karlsruhe - Eintracht Francoforte 0-1
Bayer Leverkusen - Norimberga 4-1
Werder Brema - Wolfsburg 0-1

Classifica


  • shares
  • Mail