Donadoni e il contratto rifiutato: "Se sono qui vuol dire che la pagnotta me la sono già guadagnata"


Escludere un futuro in nazionale? Io non escludo niente. Che la fiducia c'è o non c'è non lo dico io, ce lo dice la vita tutti i giorni. Ho ricevuto una proposta per il rinnovo del contratto ma ho detto no perché non mi andava quel tipo di offerta. Non per questo motivo andrò all'Europeo meno motivato, continuerò a guadagnarmi la pagnotta. Anzi no, la pagnotta me la sono già guadagnata...altrimenti non sarei qui.

Non è cambiato nulla rispetto ad un mese fa, quando su questa testata lanciammo un sondaggio sulla permanenza in nazionale anche dopo l'Europeo per Roberto Donadoni. La condizione posta dai vertici della Federcalcio, per il prolungamento dell'avventura azzurra, è sempre la stessa: il raggiungimento della semifinale nella competizione continentale. In caso di flop ad Euro 2008, a quel punto, diventerà molto probabile l'eventualità di un nuovo avvicendamento sulla panchina azzurra.

Ancelotti, intervistato qualche giorno fa sull'argomento, ha lasciato intendere un certo gradimento per l'ipotesi nazionale."Nazionale? Chi non vorrebbe allenarla, ma se ne riparlerà dopo il mondiale del 2010. Lasciamo che Donadoni lavori in pace, ha bisogno della serenità necessaria per fare un grande Europeo ed andare ai mondiali" , disse la scorsa settimana Ancelotti. Con il nulla di fatto tra Donadoni e Abete per il rinnovo contrattuale ora si aprirebbero nuovi scenari per Ancelotti (Milan permettendo) ed eventuali altri candidati alla panchina azzurra. Donadoni ha poi affrontato l'argomento convocazioni riducendo al minimo le speranze europee degli esclusi:

Non capitano spesso inserimenti dell'ultimo momento, ma potrebbe accadere. Chiellini? E' in ottima forma ma ricordiamoci che ho già convocato tre centrali, Cannavaro, Barzagli e Materazzi, senza dimenticare Panucci...Non posso portarne via 26 o 27. Cassano? Le 5 giornate di squalifica non mi condizionano più di tanto ma penalizzano il calciatore. E' una valutazione che farò più in là , ora non non mi pongo il problema.


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: