Mourinho si allontana dal Barça e vola verso l'Inter

jose

"The spcial one" ormai pare proprio aver scelto la sua nuova destinazione e nel giro di poche settimane sarà già al lavoro per costruire una squadra a sua somiglianza. Vuole carta bianca il portoghese, vuole rispetto e desidera sentirsi stimato ed idolatrato; vuole essere tecnico, manager e psicologo ed ha capito di poter avere tutto questo solo in una squadra: l'Inter.

Non ha mai nascosto quell'amore che sotto sotto nutriva per la sua prima squadra, il Barcellona, quel motto "mes que un club" che si addiceva a lui, "mes que un entrenador"; perchè Mourinho è così, più di un allenatore qualunque. Da Can Barça, però, non ha avuto risposte soddisfacenti, si è sempre sentito ripetere un "si, vedremo" poco convinto da Laporta e per questo Josè ha deciso di lasciarsi corteggiare da altri Club.

Il Real Madrid di Calderon ha fatto un tiepido tentativo, ma in realtà la dirigenza merengues vuole attendere la fine della stagione e vedere se il progetto Schuster possa continuare almeno un altro anno, dando un'altra chance al tedesco in Champion's. L'Inter invece non ha perso tempo, Moratti ha voglia di cambiare vada come vada la stagione, perchè ormai è risaputo, lo scudetto non basta più, si vuole puntare all'Europa e chi meglio di Mourinho può provare a ripetere l'impresa che già gli è riuscita col Porto di Deco?

Il tecnico portoghese in queste ore è a Milano col suo agente Mendez per siglare i primi punti fermi dell'accordo che lo legherà alla società di via Durini per 3, 4 stagioni. Non è interessato Mourinho a chi sarà con lui in questa avventura, non ha intenzione di stravolgere la composizione dello staff tecnico e societario, ma dal Presidente Moratti vuole solo una cosa: il potere assoluto nelle decisioni tecniche, calcistiche ed extracalciste; tra lui e i giocatori non deve inserirsi nessuno, quello è affar suo. Vita dura per i vari Branca, Oriali e compagnia, ma se si vuole "the special one" e se si vuole vincere si deve accettare anche questo.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: