Lotta per il quarto posto: Udinese e Sampdoria fanno sul serio, Milan e Fiorentina sono avvisate

La dodicesima giornata del girone di ritorno ha fatto registrare un nulla di fatto per ciò che concerne il duello scudetto. Al contrario, si è rivelata importantissima per la lotta che riguarda l'ultimo posto utile ai fini della Champions League: se esistevano leciti dubbi sulla reale consistenza di Udinese e Sampdoria non è azzardato dire che oggi sono stati fugati. Le due squadre in questione viaggiano a gonfie vele e sono le compagini più in forma del campionato. (clicca qui per il sondaggio)

In netto calo fisico sembra la Fiorentina, attualmente quarta in classifica, mentre va ancora peggio al Milan. I rossoneri dovranno al più presto ritrovare il bandolo della matassa: se raggiungere il quarto posto si sta rivelando più arduo del previsto, di questo passo il Milan rischia addirittura di perdere il treno Uefa (per la coppa Uefa bisogna tener conto anche degli sviluppi della coppa Italia).

Il calendario: il Milan ha un calendario molto difficile (contro Juventus, Inter, Napoli e Udinese le partite più rischiose), mentre per la Fiorentina i match da "codice rosso" sono contro Inter e Sampdoria. L'Udinese deve ancora giocare contro Roma, Sampdoria e Milan mentre per i blucerchiati gli ostacoli più duri saranno Udinese, Fiorentina, Roma e Juventus.


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: