Chelsea - Juventus 2-2 | Highlights Champions League - Video Gol (Oscar, Vidal, Quagliarella)

19 Settembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights del pareggio della Juventus sul campo del Chelsea. La squadra bianconera torna in Champions League ed è costretta ad affrontare i campioni d'Europa in trasferta e non parte benissimo. Di Matteo azzecca la contromossa tattica, Oscar controlla Pirlo e la serata non esaltante del numero 21 bianconero di fatto congela il gioco "tradizionale" della Juventus.

Inizialmente comunque la Juve soffre più che altro sulle palle alte e sui calci d'angolo, Vucinic si destreggia bene (di fianco ad un deludente Giovinco) e potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma calcia a lato da buona posizione dopo che, qualche minuti prima, Marchisio si era fatto stoppare da Cech in uscita. Vidal si fa male alla caviglia ed esce per ricevere le cure mediche, la Juve è in 10, sull'azione seguente Oscar trova lo spazio per calciare, tiro non irresistibile che Bonucci devia quanto basta per infilare nell'angolo.

Passano 70 secondi ed ancora il giovane brasiliano trova un tiro, stavolta "pulito" e assolutamente imprendibile, che buca Buffon per il 2-0. Si mette male, ma la Juventus reagisce alla grande aggrappandosi proprio a Vidal, capace di accorciare sul 2-1 prima del duplice fischio. Nella ripresa il Chelsea arretra il baricentro, ma la Juve fatica a rendersi pericolosa. Di Matteo manda dentro Mata che avrebbe la chance per chiudere il match, ma calcia sull'esterno della rete. A 15 minuti dalla fine Carrera prova gli inserimenti di Isla e Quagliarella, proprio il napoletano realizza il 2-2 bucando Cech sotto le gambe. Ancora l'attaccante ex Napoli avrebbe la possibilità di ribaltare clamorosamente il risultato, ma il suo tiro scheggia la traversa.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: