Logo Blogo

Olimpidi di Pechino: sorteggiati i gironi calcistici

Pubblicato: 21 apr 2008 da vieni_127

Commenti dei lettori

Pierluigi Casiraghi, ct dell’Italia Under 21 che il prossimo agosto sarà impegnata in Cina per tentare di vincere la medaglia d’oro nelle prossime Olimpiadi, ieri era sintonizzato con Pechino dove si effettuavano i sorteggi per delineare i gironi. Sotto gli occhi vigili di Sepp Blatter, numero uno della FIFA, ma anche del ministro dello Sport cinese Liu Peng e del vicepresidente del Comitato Organizzatore, Yang Shuan, le urne pechinesi hanno regalato agli azzurrini un raggruppamento davvero particolare.

Giovinco e soci se la dovranno vedere, infatti, con gli africani del Camerun, con i centroamericani dell’Honduras e con gli asiatici della Corea del Sud, sulla carta tutte nazionali ampiamente alla portata dei nostri campioncini. Le partite si svolgeranno a Qinhuangdao dal 6 al 23 agosto, data della finalissima. “Crediamo che il torneo di agosto testimonierà l’impegno della gente non solo di Pechino ma anche delle altre quattro città” ha dichiarato Blatter, riferendosi a Qinhuangdao, appunto, a Shanghai, a Tianjin e a Shenyang.

Negli altri gironi il Brasile, mai vincitore di una medaglia d’oro in questa competizione, affronterà nel Gruppo C i padroni di casa della Cina, la Nuova Zelanda e il Belgio, mentre i campioni in carica dell’Argentina si sfideranno nel Gruppo A con Costa d’Avorio, Australia e Serbia. Nel Gruppo C, infine, Olanda, Nigeria, Giappone e Usa. Sorteggiati anche i gironi femminili: per l’Europa ci saranno Germania, Svezia e Norvegia.

UOMINI

Gruppo A (Shanghai): Costa d’Avorio, Argentina, Australia, Serbia
Gruppo B (Tianjin): Olanda, Nigeria, Giappone, Usa
Gruppo C (Shenyang): Cina, Nuova Zelanda, Brasile, Belgio
Gruppo D (Qinhuangdao): Sud Corea, Camerun, Honduras, ITALIA.

DONNE

Gruppo E (Tianjin): Cina, Svezia, Argentina, Canada
Gruppo F (Shenyang): Corea del Nord, Nigeria, Germania, Brasile
Gruppo G (Qinhuangdao): Norvegia, Usa, Giappone, Nuova Zelanda.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • gesu'

    21 apr 2008 - 19:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    possiamo giocarci al massimo il terzo posto perche brasile e argentina sono di un’altro pianeta.speriamo si incontrino prima della finale.

  • Garat

    21 apr 2008 - 20:19 - #2
    0 punti
    Up Down

    Concordo.. E nn sottovaluterei le africane che solitamente alle Olimpiadi sono delle mine vaganti..

  • Profilo di zetasimo

    zetasimo

    21 apr 2008 - 21:33 - #3
    1 punto
    Up Down

    ma con giovinco, acquafresca e rossi daremo filo da torcere a tutti!!!

  • Profilo di mark

    mark

    21 apr 2008 - 23:45 - #4
    1 punto
    Up Down

    siam molti forti,il problema son le squadre africane e centro sud -americane, non sai mai quanti anni hanno i giocatori,vedi il caso eriberto-luciano

  • Moi

    22 apr 2008 - 00:15 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Ma state pure a parlarne? Ma è una vergogna, queste olimpiadi vanno disertate e basta

  • GENNARO_

    22 apr 2008 - 10:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    PORTASSIMO NESTA, TOTTI E BUFFON CE LA FAREMMO, MA CREDO CHE GENTILE PREFERIRà CONVOCARE DEGLI SCARPONI. PURTROPPO PER NOI ARGENTINA E BRASILE NON FARANNO LO STESSO, E CONVOCHERANNO MESSI, KAKà E AMICI. PENSO CHE SENZA CAMPIONI AL MASSIMO POSSIAMO SPERARE NEL BRONZO

  • gesu'

    22 apr 2008 - 11:12 - #7
    0 punti
    Up Down

    comunque da 2 anni abbondanti il CT del’under 21 è casiraghi,e nel 2006 abbiamo vinto i mondiali

  • matteo87

    22 apr 2008 - 22:12 - #8
    0 punti
    Up Down

    L’Olimpica italiana arriverà prima del girone 2° il Camerun, il Brasile uscirà subito, l’Argentina ai Quarti e l’oro verrà vinto da noi italiani, all’Europeo arriveremo terzi nel girone