Copa Libertadores, Andata Ottavi: Bene Flamengo e Santos, Boca di misura, cade il River


In questa andata degli ottavi di Libertadores continuano a stupire due delle compagini meno quotate tra quelle uscite indenni dalla fase a gironi: i messicani dell'Atlas vincono di misura sul terreno del Lanús, rendendo assai ostica la rimonta dei campioni d'Argentina sul caldissimo terreno di Guadalajara; ancora più sorprendente il successo per 2-0 degli ecuadoriani dell'LDU Quito su un'altra formazione argentina, l'Estudiantes, capolista assieme al River Plate del proprio torneo nazionale.

Gli stessi Millionarios, apparsi in gran forma in questa seconda parte della stagione, devono cedere di misura, a causa di un rigore nel finale, nel derby con il San Lorenzo, mantenendo comunque buone speranze di rimonta in vista del ritorno. Stesso discorso per il Cruziero, che dopo un brutta partita sul terreno del Boca Juniors, nella quale ha rischiato di essere travolto, trova a poco più di dieci minuti dalla fine il gol che riapre completamente il discorso qualificazione.

Netta la vittoria del Santos, in casa sui colombiani del Cúcuta Deportivo, una delle squadre rivelazione della prima fase; addirittura travolgente il successo del Flamengo, seppur maturato nei minuti conclusivi, nel mitico Azteca di Città del Messico, tana del Club América.

Vittoriosa anche la Fluminense, che completa il ko ai danni delle formazioni colombiane, andando a vincere a Bogotà contro i verdi dell'Atlético Nacional. Parziale delusione invece per il São Paulo di Adriano, protagonista di una prestazione deludente ed incapace di andare oltre il pari a reti bianche nella sfida che lo vedeva opposto al Nacional Montevideo.

Tutti i risultati e i marcatori dell'andata degli Ottavi:

Lanús - Atlas 0-1
37° Marioni
LDU Quito - Estudiantes La Plata 2-0
64° Guerrón, 78° Manso
Boca Juniors - Cruzeiro 2-1
6° Riquelme (B), 65° Dátolo (B), 78° Fabrício (C)
Club América - Flamengo 2-4
43° Marcinho (F), 44° Cervantes (A), 70° Marcinho (F), 72° Esqueda (A), 87° Tardelli (F), 90°+2 Moura (F)
San Lorenzo - River Plate 2-1
27° Silvera (S), 30° Falcao García (R), 87° González (S, Rig.)
Atlético Nacional - Fluminense 1-2
21° Thiago Neves (F, Rig.), 52° Arrué (A), 75° Conca (F)
Nacional Montevideo - São Paulo 0-0
Santos - Cúcuta Deportivo 2-0
18° Lima, 71° Molina

  • shares
  • Mail